English version

I giovani per la salvaguardia ambientale

Data: 06/11/2010

Per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (prevista dal 20 al 28 novembre, http://www.ecodallecitta.it/menorifiuti/index.php), il Festival CinemAmbiente propone un ventaglio di film sul tema della riduzione dei rifiuti o del riutilizzo dei beni: uno o più di essi potranno essere noleggiati per proiezioni sul territorio italiano.

Se, dunque, fate parte di una associazione giovanile o di un gruppo (ad es. scout o di volontariato, una ONG o un istituto scolastico) potrete non solo presentare un vostro progetto per il miglioramento dell’ambiente (e la riduzione dei rifiuti, ad es.) ma avrete anche la possibilità di ottenere in prestito una pellicola da proiettare nel vostro gruppo, proprio per promuovere una maggiore sensibilizzazione dell’iniziativa europea (i titoli sono visionabili al link:http://www.cinemambiente.it/media/film-settimana-rifiuti.pdf).

Gli aderenti avranno eventualmente la possibilità di avvalersi di un tecnico esperto di prevenzione e riduzione dei rifiuti che potrà approfondire i temi illustrati nei film. Proprio perché, sin da giovani, è importante capire che l’ambiente è un problema di tutti.

Sito web: http://www.cinemambiente.it


Pagina precedente