English version

La cultura dell’imprenditorialità nei giovani talenti

Data: 06/11/2010

Che cosa significa fare (o lavorare in una) impresa oggi? Quali le prospettive per i giovani che si affacciano sul mondo del lavoro e che aspirano ad un lavoro all’interno di una (medio-grande) impresa? Quali le strategie per affrontare la competizione globale?

Tutta l'Europa è, infatti, sospesa fra un passato che l'ha vista culla della civiltà imprenditoriale e un presente in cui deve rispondere alle sfide dei paesi emergenti.

Muovendo da queste considerazioni, l'Unione Industriale di Torino organizza un ciclo di 4 incontri rivolto a laureandi e neo laureati, per analizzare quali siano le opportunità e le esperienze collegate al mondo dell'imprenditorialità.

Si parte lunedi’ 8 novembre con un incontro su “I modelli imprenditoriali negativi presentati da cinema e media. Confronto con i molti modelli positivi presenti nella realtà”, si prosegue il 15 novembre 2010 parlando di “Modelli innovativi di Venture Capital, collaborazioni internazionali, partnership strategiche”, così come il 22 novembre 2010, con “Talenti ed esperienza internazionale”, si suggerirà come arricchire il proprio curriculum con un’esperienza all’estero per concludere, lunedi’ 29, con “Business case” , una tavola rotonda.

La partecipazione è gratuita.

L’invito è scaricabile dal sito.

Sito web: http://www.centrocongressiunioneindustriale.it/cicli-di-conferenza/attivita-culturale/cultura-dell-imprenditorialita-nei-giovani-t


Pagina precedente