English version

Una simulazione per il recruitment

Data: 08/11/2010

E’ un gioco, ma neanche troppo. Si tratta del nuovo Business Game REVEAL che l’Oreal propone agli Universitari, (soprattutto) agli studenti di economia e potenziali business players (http://www.reveal-thegame.com/default.aspx).

REVEAL, infatti, interamente online, aperto tutto l’anno, 24 ore su 24, è pensato per gli studenti di tutto il mondo, e consente di entrare virtualmente in una grande multinazionale nel ruolo di Junior Trainee, e scoprire le diverse aree funzionali.

Ogni studente potrà così scoprire in cosa consistono i diversi ruoli in azienda, essere chiamato a risolvere quiz ed enigmi e misurare al tempo stesso le proprie attitudine professionali specifiche.

Alla fine del gioco, che richiede un tempo di circa 15 ore da gestire autonomamente, ogni studente riceverà un feedback riguardo a capacità di problem solving, soft skills e attitudini professionali.

Reveal si gioca online ma non solo… Infatti, L’Oréal Italia offre ai migliori giocatori italiani che hanno finito Reveal la possibilità di partecipare ai B-Revealed Assessments e ai B-Revealed events.

Il B-Revealed Assessment offre la possibilità di cominciare un processo di selezione per posizioni in Marketing, Finanza, Vendite, Operazioni… Il B-Revealed Event è una giornata speciale, presso la sede de l’Oreal, di scoperta del business, della realtà & dei Manager dell’azienda.

I prossimi B-Revealed Assessments si terranno l’11 novembre 2010 (scadenza per completare il gioco: 5 novembre), il 29 novembre 2010 (scadenza per completare il gioco: 24 novembre).

Il prossimo B-Revealed Event si terrà a dicembre e verranno invitati i 12 migliori giocatori italiani di Reveal. Al termine dell’incontro sarà possibile effettuare un breve colloquio conoscitivo con i responsabili delle risorse umane.

Per info, consultare il sito e la pagina di face book indicata sotto.

Sito web: http://www.facebook.com/REVEALbyLOreal


Pagina precedente