English version

Workshop internazionale per filmakers “La Natura delle immagini”

Data: 10/11/2010

Sono aperte fino al prossimo 19 novembre le iscrizioni a La Natura delle immagini, primo workshop tenuto in Basilicata da uno dei più talentuosi ed originali autori del nuovo cinema internazionale, Michelangelo Frammartino.
Organizzato dalla GePA Spa su incarico della Comunità Montana Alto Sinni ed in partnership con il Noeltan Film Studio, il workshop è destinato a 10 filmmakers senza alcun limite di età e di provenienza ed in possesso di una già minima ma comprovata esperienza realizzativa in ambito cinematografico (nelle sue più disparate proiezioni stilistiche e linguistiche). Tre di tali posti saranno riservati a partecipanti nati e/o residenti in Basilicata.

Le iscrizioni sono gratuite così come i costi di vitto e alloggio per tutti i filmmakers invitati a partecipare.Ciascun partecipante, partendo dalla poetica di Michelangelo Frammartino, avrà l’occasione di approfondire le tecniche di regia e di produzione cinematografica e si confronterà sul piano stilistico-formale attraverso la produzione di alcuni film brevi in digitale frutto dell’interazione con la comunità locale e le sue identità culturali.

I migliori film realizzati verranno inseriti in una compilation dvd e distribuiti nei principali circuiti cinematografici internazionali.

Il percorso, intensivo e di tipo teorico-pratico, si svolgerà a Teana, nello splendido scenario del Parco Nazionale del Pollino dall’11 al 19 dicembre 2010.Preziosa per i partecipanti la possibilità di lavorare sotto l’egida di quello che la stampa nazionale ed internazionale definisce uno dei più significativi esponenti della nuova cinematografia contemporanea, Michelangelo Frammartino che – proprio sul versante calabrese del Pollino – ha girato i suoi due film.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.gepaspa.com/


Pagina precedente