English version

ACTor, corso di formazione in Macedonia

Data: 11/11/2010

Luogo: Struga, Macedonia

Data del progetto: 19-25 Marzo 2011

Nr. Partecipanti: 30 di cui 6 italiani

Età: maggiori di 18 anni

Tema: Cittadinanza attiva

Lingua di lavoro: Inglese.

Descrizione:
Questo corso di formazione è rivolto a giovani interessati ad approfondire i temi della cittadinanza attiva per diventare soggetti di cambiamento nella società, stimolando i valori della diversità, rispetto, tolleranza e comprensione reciproca. Partendo dal concetto di appartenenza ad una comunità che va oltre i confini dell’Unione Europea (infatti la maggior parte dei partecipanti verrà da paesi extra-UE) si discuterà su come i giovani possono contribuire al cambiamento delle proprie realtà locali, quali strumenti e conoscenze sono necessari per fare scelte consapevoli nell’Europa di oggi. I formatori guideranno i partecipanti in un percorso di auto-analisi delle proprie competenze e di acquisizione di nuovi strumenti per realizzare attività concrete ed innovative a livello locale, attraverso la realizzazione di workshop, dibattiti, esercizi pratici e simulazioni.

Adesioni: Per aderire è necessario inviare una e-mail con oggetto “ACTor da scambieuropei” all’indirizzo [email protected] la domanda di partecipazione che potete scaricare dal sito www.vicolocorto.org

La scadenza per aderire al progetto è Lunedi 29 Novembre ore 13.00.

Costi:
Vitto, alloggio e 70% del costo di viaggio son coperti dall’associazione ospitante grazie ai fondi della Comunità Europea (Programma “Gioventù in Azione”). Vicolocorto richiede la quota di partecipazione di € 30 ed il tesseramento annuale all’associazione di € 15.

Sito web: www.vicolocorto.org

Email: [email protected]


Pagina precedente