English version

"Cittadinanza scolastica" - Competenze per la Lifelong Learning - Anno scolastico 2010/2011

Data: 12/11/2010

Regione Basilicata "Dipartimento formazione, lavoro, cultura e sport"
Programma operativo FSE Basilicata 2007-2013

AVVISO PUBBLICO

"Cittadinanza scolastica" – Competenze per la Lifelong Learning
Anno scolastico 2010/2011

Approvato con la D.G.R. n. 1726 del 18.10.2010 - Pubblicato sul B.U.R. n. 43 del 22.10.2010


Invito a presentare domanda


Il presente avviso pubblico è emanato in attuazione della Delibera di Giunta Regionale 11 novembre 2009, n.1983 recante “Linee di intervento triennale per la qualificazione, il rafforzamento e l’ampliamento dell’offerta formativa scolastica” e degli obiettivi previsti nel Piano di Azione Obiettivo Istruzione approvato con D.G.R. del 3 Novembre 2009 n.1854.

L’avviso è finalizzato alla presentazione di progetti, rivolti agli studenti e ai docenti degli Istituti pubblici di istruzione secondaria di primo e secondo grado.

Possono presentare i progetti a valere sul presente avviso:
a) per le Azioni A-B-C-D gli istituti pubblici di istruzione secondaria di secondo grado presenti in Basilicata, in forma singola;
b) Per l’Azione E gli istituti di istruzione secondaria di Primo (intervento E.1) e secondo grado (intervento E.2-E.3) presenti in Basilicata, in forma singola;
c) per le Azioni F-G gli istituti pubblici di istruzione secondaria di secondo grado presenti in Basilicata, in forma singola (vedi art.6 comma 3 ) o in forma associata (vedi art. 6 comma 6 ).

L’istituzione scolastica, rappresentata legalmente dal dirigente scolastico, partecipa al presente avviso nella sua unitarietà indipendentemente dalle diverse tipologie di scuole secondarie di secondo grado facenti capo ad essa e dalle sezioni distaccate.

L’istituzione scolastica o l’ATS, per attività amministrativo – contabile, può avvalersi della consulenza di Organismi di Formazione Professionale Accreditati nella Regione Basilicata, nel rispetto delle norme della Pubblica Amministrazione, delle procedure di evidenza
pubblica sulla base di quanto stabilito in merito alle attività delegate dalla Circolare n. 2 del 2 febbraio 2009 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


Scadenza: 22.11.2010


Per maggiori informazioni potete consultare il bando in allegato che trovate di seguito.



Pagina precedente