English version

Sostegno alla ricerca dei giovani

Data: 23/11/2010

ADAPT (Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e delle relazioni industriali) mette a disposizione di giovani che abbiano elaborato un progetto di ricerca innovativo o di particolare interesse, la propria struttura ed il proprio network internazionale di ricerca oltre che un congruo co-finanziamento per la partecipazione a bandi nazionali e internazionali su temi di comune interesse.

All’ideatore della iniziativa, che verrà formalmente proposta da ADAPT e/o dal Centro Studi Internazionali e Comparati “Marco Biagi”, verrà assegnato il ruolo di coordinatore di progetto o anche di responsabile scientifico compatibilmente con i requisiti soggettivi e oggettivi di eleggibilità previsti in ciascun bando (es. età del ricercatore e anni di attività nel settore della ricerca), nonché un congruo contratto di ricerca (ovviamente subordinato all’esito positivo del bando).

Coloro che fossero interessati a questa nuova iniziativa di ADAPT possono inviare il proprio curriculum vitae unitamente a una breve traccia del progetto di ricerca contenente obbligatoriamente titolo, durata, abstract, risorse umane e finanziarie ipotizzate, linea di finanziamento suggerita (Commissione UE, World Bank, Ilo, Ocse, ecc.) all'indirizzo e mail: [email protected].

I progetti di ricerca che verranno ritenuti di interesse, a insindacabile giudizio del comitato scientifico internazionale di ADAPT, saranno inseriti nella programmazione di ADAPT per il 2011. ADAPT si impegna a sostenere, in via prioritaria, progetti redatti in lingua inglese e su una specifica linea di finanziamento individuata dal promotore della iniziativa.

Sito web: http://www.adapt.it/acm-on-line/Home.html


Pagina precedente