English version

Il progetto Grundtvig vince il premio internazionale BMW

Data: 01/12/2010

CEJI - "A Jewish contribution to Inclusion Europe" - ha ricevuto il primo premio del Gruppo BMW per l’impegno interculturale del suo progetto, finanziato dal programma Grundtvig.

Il progetto, che offre formazione sulla comprensione interreligiosa e interculturale, è stato selezionato tra 300 concorrenti internazionali da 40 paesi e riceverà un premio in denaro e assistenza pratica per un anno dal gruppo BMW.

Il Premio intende sostenere progetti che incoraggiano persone da background diversi a superare vecchi pregiudizi e unirsi nello sforzo di comprensione reciproca. Il 18 Novembre 2010, il premio è stato dunque assegnato a "Belieforama Community of Practice", per il progetto “"Religious diversity and Anti-discrimination training", realizzato con il supporto di Grundtvig e che aveva già ricevuto nel 2008 il riconoscimento “European Golden award” dalla Commissione Europea per l’istruzione degli adulti.

Il programma di formazione realizzato da CEJI è stato realizzato nello spirito dell’educazione contro il razzismo: riconoscere e rispettare la diversità multiculturale, affrontare il pregiudizio e la discriminazione e sviluppare competenze interculturali.

Si rivolge agli educatori adulti che possono ricevere finanziamenti Grundtvig per frequentare corsi di formazione ed accogliere persone di tutte le religioni e i credo, con un senso di appartenenza religioso o non religioso.

Sito web: http://ec.europa.eu/education/news/news2680_en.htm


Pagina precedente