English version

Corso di specializzazione per operatore comunitario

Data: 22/12/2010

A cura della SIOI, www.sioi.org, si svolgerà a Roma dal 24 gennaio al 3 marzo 2011 il Corso di specializzazione per operatore comunitario "Esperto in europrogettazione e internazionalizzazione delle imprese", che intende promuovere la formazione di esperti in progettazione europea con specifiche competenze sulle fonti di finanziamento europeo e sulla gestione dei progetti.

Una sezione del Corso è dedicata ai processi di internazionalizzazione delle imprese.

Il programma offre un quadro delle principali Istituzioni e delle politiche dell'Unione Europea e analizza le modalità di accesso ai finanziamenti europei e i meccanismi per la gestione dei fondi strutturali. Sono, inoltre, approfondite le fasi del progetto - dalla elaborazione, alla pianificazione, alla gestione - e le tecniche del Project Cycle Management.


Destinatari e obiettivi: il corso è rivolto a laureati di qualsiasi disciplina, a dirigenti e funzionari delle Amministrazioni Pubbliche e delle imprese che intendano sviluppare conoscenze e competenze tecniche nei settori della progettazione comunitaria e della gestione dei fondi europei.


Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono su www.sioi.org/corso_specializ_operatore.htm.

Per altre informazioni si può scrivere a [email protected]


Fonte:Eurocultura.

Sito web: www.sioi.org/corso_specializ_operatore.htm

Email: [email protected]


Pagina precedente