English version

Opportunità di stage presso il nostro centro Europe Direct

Data: 18/01/2010

In vista del 2011, anno europeo del volontariato, il nostro centro Europe Direct ha deciso di offrire a 2 giovani laureate la possibilità di svolgere un periodo di stage a partire da oggi 18 gennaio 2010 della durata complessiva di 5 mesi. Le due ragazze prescelte per questa opportunità di job-shadowing sono state le dott.sse Marianna Carlucci e Valentina Garramone. Le 2 stagiste, già al lavoro da due giorni, stanno avendo, quindi, una possibilità concreta di fare un’esperienza lavorativa all’interno di un centro di informazione della CE. Questa attività viene sviluppata senza dover far richiesta di cofinanziamento all’Unione europea, in quanto realizzata come contributo in natura al progetto. L’esperienza sarà suddivisa in due fasi:
• una fase di “stage”, della durata di 160 ore, che prevede l’acquisizione da parte dei soggetti partecipanti delle competenze necessarie a svolgere determinati compiti all’interno della struttura ospitante;
• una fase di “project work”, della durata di 600 ore, durante la quale le stagiste parteciperanno alla realizzazione di un progetto effettivo in accordo con la struttura ospitante, incrementando così le abilità acquisite nella fase di stage.
Al termine del tirocinio formativo, la partecipazione degli stagisti sarà oggetto di valutazione attraverso test di gradimento, per valutare il loro grado di assimilazione delle attività svolte e nozioni acquisite durante i 5 mesi di job-shadowing.


Pagina precedente