English version

Stage di due mesi a Vienna presso la United Nations Office on Drugs and Crime

Data: 12/01/2011

Opportunità di stage (non retribuito) in Austria per laureati. Per fare domanda è sufficiente la laurea triennale.

United Nations Office on Drugs and Crime (UNODC) è un’agenzia delle Nazioni Unite, fondata nel 1997, come osservatorio per la prevenzione del crimine e il controllo del traffico di stupefacenti in tutto il mondo. L’agenzia opera con oltre 500 membri in tutto il mondo. La sede principale di Vienna accoglie annualmente tirocinanti.

Requisiti del tirocinante:
- Laurea di primo livello, inseriti in un programma di tirocinio;
- Fluente in inglese e francese scritti e parlati. La conoscenza di altre lingue ufficiali delle Nazioni Unite come arabo, cinese, russo e spagnolo sarà considerata un vantaggio;
- Studi in scienze politiche, psicologia, economia, giornalismo, finanza, IT, amministrazione, relazioni pubbliche e diritto internazionale.

Il tirocinio non prevede alcun rimborso spese. Il tirocinante dovrà dimostrare anche di possedere copertura sanitaria durante il periodo in cui sarà in Austria.

La durata indicativa del tirocinio è di due mesi, che possono poi essere estendibili a 4 e a 6 mesi. Si lavorerà a tempo pieno, cinque giorni la settimana. Per candidarsi occorre compilare la form

E’ necessario accompagnare la domanda con documentazione che attesti la veridicità della candidatura (lettera di presentazione dell’università, documenti universitari, curriculum aggiornato e un piccolo scritto in inglese e francese di 150-250 parole che sottolinei le motivazioni che spingono a scegliere un periodo di tirocinio presso l’UNODC). Solo i candidati preselezionati verranno contattati.

United Nations Office on Drugs and Crime (UNODC)
Vienna International Centre
5, Wagramer Strasse
AT – 1400 Vienna
tel.: 00 43 1 26 060
fax: 00 43 1 26 33 389

Sito web: www.unvienna.org/unov


Pagina precedente