English version

Campi di lavoro in INDIA - Bellary (Stato del Karnataka)

Data: 31/01/2011

DESCRIZIONE LUOGO

Il centro Nava Jeevana (Nuova vita) gestito dalla suore di Cluny, accoglie 65 bambini (40 femmine e 25 maschi) dai 6 ai 18 anni con alcune patologie o problematiche di salute: la maggior parte sono affetti da polio, ma ci sono anche bambini con paralisi cerebrale, alcuni con ritardo mentale e altri non vedenti.

Il centro oltre a garantire un'istruzione, offre loro quotidianamente esercizi generici e specifici di fisioterapia secondo la diverse abilità di ognuno.

I ragazzi del centro che hanno ormai terminato il percorso scolastico obbligatorio, vengono aiutati ad inserirsi nel mondo del lavoro anche attraverso laboratori dedicati alla realizzaizone di candele e di grucce, protesi e tricicli per diversamente abili.


DESCRIZIONE LAVORO

Sono richiesti fisioterapisti e animatori per inserirsi nella vita quotidiana e nelle attività del centro. Ai volontari è richiesta la collaborazione con gli operatori già presenti al centro e la disponibilità a svolgere ogni tipo di attività che in quel momento si ritiene più necessaria.

E' richiesta soprattutto la volontà di dare attenzione e affetto ai bambini del centro.

Sito web: http://campi.iboitalia.org/campidet.asp?IdCampo=697


Pagina precedente