English version

Lavorare con le FFS

Data: 03/02/2011

Programma Trainee offre a laureati ambiziosi la possibilità di entrare in contatto con le FFS in modo appassionante per un periodo di 18 mesi.


Il programma offre un’ampia gamma di tematiche e impieghi.


In modo personalizzato e orientato ai talenti e alle ambizioni, il candidato potrà applicare e approfondire le conoscenze negli indirizzi Business, Technical o IT e sviluppare ulteriormente le sue competenze.


Se il punto forte è la comprensione dei processi di economia aziendale in sistemi complessi, allora l’indirizzo Business è quello giusto.


Il candidato assumerà mansioni tecniche in diversi settori, quali gestione dei processi e dei prodotti, marketing, vendita, logistica, supply chain management, o in settori centrali di supporto.


Le nozioni acquisite a livello universitario, unite all’apprendimento dei processi interni aziendali, aiuteranno nell’elaborazione di soluzioni vincenti.


Un’altra componente fissa del programma è rappresentata da un periodo di permanenza in un’azienda partner o affiliata in Svizzera o all’estero.


Per l’indirizzo Business il candidato ideale ha concluso studi in economia aziendale, ma sono presi in considerazione anche altri indirizzi di studio legati al know-how in economia aziendale.


Per 18 mesi ci sarà la possibilità di apportare un contributo sostanziale alla gestione professionale, al mantenimento e al potenziamento delle infrastrutture ferroviarie.


L’indirizzo Technical è adatto a laureati con background tecnico, come ad es. ingegneria elettrotecnica, ingegneria civile, ingegneria meccanica o ingegneria dei trasporti.


La divisione Informatica, con la sua rete di sistemi, offre un contesto interessante per informatici ambiziosi.


Come trainee nell’indirizzo IT avrete l’opportunità di collaborare a diversi progetti o di occuparvi di progetti in modo indipendente.


Il candidato conoscerà diverse aree operative:
configurazione, gestione delle identità e degli accessi, sviluppo con Java.


Il candidato trascorrerà una parte del periodo previsto presso la centrale di sviluppo della divisione Informatica.


Completerà il programma l’impiego presso altri terminali operativi nei settori con maggiore necessità o nelle imprese partner.


L’indirizzo IT si rivolge a laureati in informatica o informatica di gestione.


Termine per la candidatura:
- Indirizzo Business: dal 1 dicembre 2010 al 31 gennaio 2011
- Indirizzo Technical e IT: dal 1 marzo al 30 aprile 2011


Il prossimo inizio del programma: 1 settembre 2011.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://mct.sbb.ch/mct/it/konzern_trainee_programme


Pagina precedente