English version

Corso di formazione internazionale in Serbia

Data: 08/03/2011

L’associazione culturale JUMP IN di Poggiardo, www.jumpinweb.eu, propone un corso di formazione internazionale, quasi totalmente finanziato, che si svolgerà in Serbia dal 15 al 22 aprile 2011, denominato Absolute Morality or Golden Middle - Trainer and Youth Worker Ethics per giovani lavoratori / dirigenti che desiderano lavorare direttamente con i giovani.


Questo corso riunirà 27 giovani lavoratori, volontari e giovani leader del Kosovo, Turchia, Serbia, Estonia, Macedonia, Italia, Romania, Albania e Portogallo. Gli italiani saranno 3. Il progetto si svolgerà a Pristina, Kosovo.


Target principale del progetto: giovani lavoratori / dirigenti che desiderano lavorare direttamente con i giovani.


La lingua di lavoro sarà l’inglese, e varie le attività programmate durante lo scambio: workshop interculturali, visite in città, workshop artistico – creativi, ecc.


Tema del progetto: L'obiettivo principale del progetto è quello di esplorare le questioni etiche nel lavoro dei giovani europei. Si esaminerà lo sviluppo della consapevolezza etica nei partecipanti e si cercherà di promuovere i principi del codice etico di un lavoratore giovanile internazionale, sviluppando la loro conoscenza sul tema, le competenze di condotta e la consapevolezza generale dell'importanza di riflessione sull’etica quando si lavora con i giovani.

Il tema è strettamente legato alle questioni della salute e della sicurezza nonché la tutela dei minori nel settore giovanile e andranno a beneficio sia dei partecipanti che delle loro organizzazioni. Il TC programma sarà basato sulla metodologia di apprendimento non-formale.


Condizioni finanziarie: Spese a carico del volontario: 50 euro (partecipazione allo scambio e quota associativa). Vitto e alloggio sono coperti dall'associazione ospitante e il 70 % delle spese del viaggio sono rimborsate.


Scadenza: 20 marzo 2011. Modulo di candidatura da scaricare dal sito www.jumpinweb.eu, sezione scambi culturali- estero e poi spedire a [email protected] con oggetto “da MUOVERSI per Corso in Serbia”.


Fonte:Eurocultura.

Sito web: www.jumpinweb.eu

Email: [email protected]


Pagina precedente