English version

Scambio giovanile: “Touch the soil” in Turchia

Data: 02/03/2011

Dall’11 al 17 aprile si terrà lo Scambio Interculturale “Touch the soil”. Questa volta è stato scelto un villaggio tradizionale dell‘Anatolia, sulla riva destra dell’Eufrate, Halfeti. Lì, la connessione tra vita quotidiana e natura non è mai stata interrotta. I giovani partecipanti soggiorneranno nel villaggio per una settimana e avranno la possibilità di scoprire le attività di sviluppo sostenibile del villaggio.


L’obiettivo principale del progetto è di far partecipare dei giovani europei alla vita quotidiana di un piccolo villaggio come Halfeti, cercando così di creare un valore aggiunto per il posto, oltre a un comune sentimento di responsabilità verso la natura. Tra le varie attività interculturali è prevista anche la visita a un tipico matrimonio locale. In programma inoltre ci sono delle escursioni nella vicina Sanliurfa, bellissima città sacra dell’Islam dove secondo la leggenda nacque il profeta Giobbe.


Nome del progetto: Touch the soil.


Quando: dall’11 al 17 aprile 2011.


Organizzazione di invio: Scambieuropei.


Paesi partecipanti: Italia, Turchia, Inghilterra, Romania.


Numero di posti disponibili: 6 (4 18-25 anni, 2 senza limite d’età).


Luogo di svolgimento: Halfeti – Sanliurfa (Turchia).


Tema: vita rurale.


Costi: solo il 30% del biglietto di volo (si rimborsa il 70% del biglietto e sono coperti i costi di vitto e alloggio). L’associazione Scambieuropei richiede una quota associativa e di partecipazione di 70 euro.


Programma: escursioni in barca, visite culturali, workshop, notte interculturale, birdwatching, visita a un matrimonio locale.


Per partecipare allo scambio culturale inviare una mail all’indirizzo [email protected] con il vostro CV e una breve lettera di motivazione indicando in oggetto “YE Touch the soil”.


Data limite per inviare le proprie candidature: lunedì 7 marzo 2011, ore 18.

Email: [email protected]


Pagina precedente