English version

N. 207 Mag 2006

Data: 30/05/2006

Newsletter dell’AICCRE

Friuli: Regione di frontiera, Regione d’Europa
Lodovico Nevio Puntin, Segretario Generale della Federazione AICCRE Friuli-Venezia Giulia, ci spiega le motivazioni politiche dell’importante viaggio studio a Bruxelles (30 maggio-3 giugno 2006), organizzato dalla Federazione friulana dell’AICCRE in collaborazione con la Direzione regionale delle Relazioni internazionali e degli Enti locali del Friuli-Venezia Giulia, a cui parteciperanno 50 Sindaci, Vice Sindaci, Assessori comunali e provinciali, nonché 20 funzionari, tutti provenienti dal Friuli, per conoscere le esperienze di cooperazione transfrontaliera, anche alla luce del dibattito politico in corso sull’Euroregione.


Rimini: Seminario AICCRE
Nell’ambito di EuroP.A. il pomeriggio del 14 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, si terrà il Seminario dell’AICCRE “A settanta anni dalla guerra civile in Spagna. Il ruolo delle autonomie locali”.
È on line il PROGRAMMA PROVVISORIO dei Convegni e Seminari gratuiti di EuroP.A. 2006 (Rimini 14-17 giugno).


A novembre COM-PA 2006
È l’Europa la protagonista della tredicesima edizione di COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese in calendario a Bologna il 7, 8 e 9 novembre prossimi.
Incontri, convegni, dibattiti, momenti di confronto e scambio con le realtà straniere sono già parte integrante del programma scientifico della prossima edizione del Salone.
In quest’ottica, COM-PA si avvarrà anche della collaborazione dell’AICCRE, che sarà presente alla rassegna. Il COM-PA è ormai riconosciuto e apprezzato come sede privilegiata per un confronto tra Amministrazioni, Aziende, Università, studiosi e operatori impegnati nella modernizzazione della Pubblica Amministrazione, nell’efficienza dei servizi e nella qualità delle relazioni con i cittadini.



Approfondisci queste notizie su:

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente