English version

Young International Forum

Data: 29/03/2011

Riapre dall’11 al 13 aprile a Roma la terza edizione dello Young International Forum: una tre giorni di convegni e workshop sui temi legati ai giovani e al loro futuro.

Quest’anno il Forum nazionale dei giovani – promossa dall’ A.C.S.I.G. (Associazione Culturale per lo Sviluppo dell’Inventiva Giovanile) in collaborazione con il gruppo editoriale del “Corriere dell’Università Job” – punta a combattere la crisi attraverso un’area espositiva ricca di aziende, divise per settori merceologici e in cerca di stagisti ad hoc. E poi ancora università, associazioni giovanili e ambasciate.

Per chi, invece, ha deciso di puntare all’estero lo Yif offre una ampia area dedicata all’internazionalizzazione. Una guida per i ragazzi che desiderano ampliare le proprie prospettive occupazionali in dimensione internazionale.

Il marchio della giornata inaugurale dell’11 aprile, avrà come target i laureati e i laureandi e prevede un convegno inaugurale dal titolo “Giovani: trasformare le difficoltà in opportunità”. Esponenti del mondo politico, del lavoro e della comunicazione si confronteranno sul tema della difficile situazione lavorativa attuale dei giovani.

Saranno presentati inoltre i dati sulle professioni del futuro e un opuscolo con le trenta storie di giovani imprenditori under 30. Ad arricchire l’offerta l’area espositiva, il settore internazionalizzazione e nove workshop.

Il 12 e 13 aprile sarà il turno di due giornate di orientamento post diploma con dodici convegni di facoltà a cui parteciperanno i professori di tutte le università di Roma e i professionisti del mondo del lavoro.

Gli studenti diplomandi avranno la possibilità di sostenere colloqui individuali con orientatori esperti e di partecipare ai workshop pensati appositamente per loro.

Sito web: http://www.corriereuniv.it/cms/2011/03/datti-una-prospettiva-a-roma-ritorna-lo-yif/


Pagina precedente