English version

Scambio Culturale “Gender Active”

Data: 01/04/2011

L’Associazione SCI Italia, www.sci-italia.it, propone il seguente scambio sulle tematiche di genere:

Scambio “Gender Active” dal 27 aprile al 7 maggio 2011 presso SCI PoLand - One world association, www.jedenswiat.org.pl/index.php?news

• Partecipanti italiani: 5 su un totale di 20 partecipanti; età compresa tra 18 e 25 anni.

• Paesi partecipanti: Italia, Germania, Francia e Polonia.

• Lingua di lavoro: inglese.

Attività programmate durante lo scambio:
- I partecipanti discuteranno, interagiranno e rifletteranno sul ruolo degli uomini e delle donne nella società contemporanea così come sul loro atteggiamento riguardo l'essere uomo o donna o appartenente ad una minoranza sessuale. Questa riflessione porterà all'organizzazione di workshop sul tema.
- I partecipanti organizzeranno due eventi di sensibilizzazione. L'intento è quello di utilizzare la creatività e il gioco per spingere la comunità locale a riflettere e verificare i propri stereotipi sul ruolo dell'uomo e della donna così come sull'omosessualità. Gli eventi organizzati avranno copertura mediatica in modo da rendere visibili gli obiettivi e le azioni. Attraverso questo approccio creativo ci si aspetta che i partecipanti traggano ispirazione per organizzare attività contro la discriminazione e colgano l’occasione per interagire con le proprie comunità locali una volta tornati a casa.

• Spese a carico del volontario: il vitto e l'alloggio sono coperti. Rimborso dei costi di viaggio al 70% a progetto finito se si saranno conservati i biglietti di viaggio. Si prega di scegliere le modalità di viaggio più economiche e con meno danno per l'ambiente, per quanto possibile. Iscrizione allo SCI una volta selezionati, se non già iscritti per l’anno in corso.

Scadenza: 8 aprile 2011.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a [email protected]
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo indicando nell'oggetto "Scambio GD Polonia da CaV MUOVERSI".


Fonte: Eurocultura.

Sito web: www.sci-italia.it

Email: [email protected]


Pagina precedente