English version

Soggiorni studio in Spagna

Data: 27/04/2011

L’Associazione AttuttAmbiente propone un’ampia scelta di destinazioni per lo studio delle lingue straniere la cui conoscenza si è trasformata ormai in un’esigenza di massa. Le nostre proposte, con le diverse tipologie sia di corsi che di sistemazioni, sono in grado di soddisfare tutta la nostra clientela.

QUOTA DI ISCRIZIONE ALL'ASSOCIAZIONE – ANNUALE – EURO 30

La Spagna, fra tutti i Paesi europei, é senza dubbio uno dei più originali. Seconda per estensione dopo la Francia offre ampi spazi che si distendono a perdita d’occhio, contrariamente al resto d’Europa dove sia pianure che montagne sono fortemente umanizzate. La spiccata“personalità” di regioni quali l’Andalusia ed i Paesi Baschi, i contrasti climatici che vedono il versante atlantico con le sue nuvole cariche di pioggia opporsi a quello mediterraneo con le città inondate e quasi annientate dalla luce e dal sole, le splendide città d’arte, il mare, le belle spiagge, gli stili di vita appassionanti, tutto questo fanno della Spagna…… un’occasione da non perdere!


INFORMAZIONI UTILI

Per recarsi in Spagna é necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio oppure il passaporto in corso di validità. Per guidare é sufficiente la patente italiana. La corrente elettrica é a 220 volt ma in alcune località è ancora a 125 V o 110 V. I cittadini italiani che si recano temporaneamente nel paese, possono ricevere le cure mediche necessarie previste dall’assistenza sanitaria pubblica locale se dispongono della Tessera Europea di Assicurazione Malattia TEAM (sostitutiva dei precedenti modelli E110, E111, E119 ed E128).
Clima: Mite e umido sul litorale atlantico. La Meseta ha invece un clima continentale con aride estati e possibili gelate in inverno. L’area più temperata é quella mediterranea caratterizzata da lunghe estati e meravigliose primavere
Festività: Capodanno, 6 gennaio (Epifania), Pasqua, 1 maggio (Festività del lavoro), 15 agosto (Assunzione), 12 ottobre (Festa nazionale), 1 novembre (Ognissanti), 6 dicembre (Festa della Costituzione), 8 dicembre (Immacolata), 25 dicembre.
Fuso orario: GMT+1
Valuta e orario di apertura delle banche: La moneta ufficiale della Spagna é l’Euro. Le banche sono aperte dal lunedì al venerdì con orario 08:30-14:30; in estate, ad ottobre e ad aprile anche il sabato dalle 09:00 alle 13:00.
In caso di emergenza: 091 (Policia Nacional), 092 (Policia Local), 91-5933333 (Soccorso Stradale) e nella maggior parte delle località 061 (Ambulanza).


DESCRIZIONI DEI CORSI IN SPAGNA

I corsi hanno inizio ogni lunedì per tutto l’anno. Si svolgono dal lunedì al venerdì
Classi 10 studenti


TIPOLOGIA CORSI

GENERAL SPANISH: 20 lezioni a settimana di 45/55 minuti ognuna a seconda della scuola.
INTENSIVE SPANISH: 25 + 5 lezioni a settimana (di cui 5 lezioni di cultura spagnola) di 45/55 minuti ognuna a seconda della scuola.


Per ulteriori informazioni potete consultare l'allegato riportato di seguito.


Associazione Culturale AttuttaAmbiente
Via Da San Gallo 1, Pisa 56125
Tel: 050-8055115 - Fax: 050-42147

Sito web: http://www.attuttambiente.org

Email: [email protected]



Pagina precedente