English version

Export Sales Assistant

Data: 28/04/2011

Il percorso proposto a brillanti neolaureati in Economia o Scienze Politiche (indirizzi internazionali) prende avvio dalla funzione Export. L’articolazione del progetto si prefigge di far acquisire al candidato un’adeguata padronanza delle principali metodologie di vendita e delle competenze in ambito logistico-distributivo e amministrativo, necessarie all’Export Sales Assistant per valorizzare i nostri prodotti sul mercato internazionale.

Il Gruppo Granarolo assegna un ruolo fondamentale allo sviluppo nei mercati esteri, all’interno dei quali punta a conquistare un ruolo di primaria importanza, ripercorrendo quelle stesse tappe che l’hanno portato ad essere leader in ambito nazionale.

Il candidato sarà, quindi, parte attiva in tutti quei processi che determinano l’acquisizione ed il consolidamento dei rapporti commerciali esteri, contribuendo in prima persona attraverso il coinvolgimento nelle seguenti attività:

• Acquisizione ed analisi degli ordini in arrivo - raccolta ordini, check degli stock, verifica della corrispondenza tra condizioni commerciali e listini, accertamento della solvibilità del Cliente;
• Attività di collaborazione col Cliente - raccolta ed analisi sistematica del feedback del Cliente sul nostro livello di qualità e servizio, follow up della soddisfazione del Cliente, nonché monitoraggio di eventuali attese ed esigenze che possano essere da stimolo per il miglioramento continuo;
• Attività di analisi del trend per Cliente - analisi dell’andamento di ciascun Cliente e della profittabilità delle singole relazioni commerciali.

Una volta consolidata l’esperienza nell’area Export il piano di inserimento prevede inoltre che il candidato venga progressivamente coinvolto in progetti ed attività di natura interfunzionale, al fine di garantire un percorso formativo che favorisca la conoscenza globale del nostro Gruppo e dei processi aziendali.

Sede di lavoro: Bologna, presso la sede centrale del Gruppo Granarolo. Il ruolo prevede trasferte all'estero.


REQUISITI DI ACCESSO

La proposta è riservata a brillanti neolaureati magistrali in Economia o Scienze Politiche (indirizzi internazionali) che abbiano conseguito la laurea in corso di studi, con una votazione superiore a 105/110 o 95/100 e parlino fluentemente la lingua inglese (l’eventuale conoscenza di altre lingue sarà tenuta in debita considerazione).

L’aver discusso una tesi di laurea sulle tematiche dei Mercati Internazionali o dell’Export Sales Management costituirà titolo preferenziale.

È richiesta, infine, una buona padronanza dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office.


COME CANDIDARSI

Se il percorso che ti abbiamo illustrato risponde alle tue aspirazioni e vuoi unirti a noi, saremmo lieti di ricevere il tuo curriculum.


Per ulteriori informazioni e per le modalità di candidatura potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.granarolo.it/Chi-siamo/Lavorare-in-Granarolo/Piani-di-inserimento-YounGranarolo


Pagina precedente