English version

Solvency II Project Account

Data: 07/05/2011

Assicurazioni Generali, capogruppo del Gruppo Generali realtà assicurativa e finanziaria di primaria importanza a livello internazionale e leader in Italia, cerca giovani laureati in:
- scienze statistiche, matematiche, attuariali;
- fisica;
- ingegneria;
- economia ad indirizzo quantitativo.
da inserire nei team di progetto, coordinati dal Corporate Centre di Trieste, per l’adeguamento complessivo ai requisiti di Solvency II.

La normativa Solvency II, attraverso l’attivazione di principi di vigilanza economica volti al calcolo dei requisiti di solvibilità di capitale ed alla rappresentazione dei profili di rischio a cui l’azienda è esposta, impone l’adozione di nuove regole di comportamento, di valutazione e di comunicazione, a livello contabile e di governo delle strutture aziendali.


L’inserimento in questo programma rappresenta per dei giovani laureati un’occasione unica di sviluppo di specifiche competenze su tematiche di massima attualità e un’ importante opportunità di investimento personale e professionale e di crescita del proprio know how .


I candidati selezionati saranno inseriti nei diversi settori del Corporate Centre - finanza, organizzazione, risk management, controlli, funzioni tecnico attuariali - e coinvolti nell’implementazione della normativa, lo sviluppo dei modelli e delle metriche, le attività di project management e sviluppo processi.


Requisiti:
- laurea ad indirizzo quantitativo (scienze statistiche, matematiche, attuariali; fisica; ingegneria; economia ad indirizzo quantitativo o equipollenti);
- conoscenza della lingua inglese;
- attitudine al lavoro in team;
- forte motivazione;
- precedenti esperienze in tali ambiti costituiscono titolo preferenziale.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.generali.com/Gruppo-Generali/Lavora-con-noi/opportunita--di-lavoro/opportunita-di-lavoro/sezione/223595.html


Pagina precedente