English version

Cercasi correttori di bozze italiani per l’Ufficio Europeo di selezione del personale

Data: 01/06/2011

L’Ufficio Europeo di selezione del personale (Epso) è attualmente alla ricerca di asssistenti/correttori di bozze per la sua sede di Bruxelles.

Si tratta di 12 revisori linguistici esperti in italiano, inglese, maltese e svedese che, inizialmente, costituiranno elenchi di riserva per l’assunzione di assistenti nel campo della preparazione e del controllo linguistico dei testi per le raccolte di giurisprudenza della Corte di Giustizia. Man mano che i posti saranno vacanti, coloro che sono entrati nella rosa dei candidati verranno assunti a tempo pieno.


Requisiti:
- cittadinanza in uno degli stati della UE;
- laurea oppure un livello di studi secondari nella lingua principale del concorso, certificato da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore, seguito da un’esperienza professionale della durata di almeno 3 anni;
- esperienza professionale di almeno due anni in un settore attinente alle funzioni da svolgere;
- perfetta padronanza della lingua del concorso (inglese, italiana, maltese o svedese) e conoscenza approfondita del francese, dell’inglese o del tedesco.

Si puà accedere solamente ad una delle classi di concorso quindi partecipare per fare il revisore di bozze o di lingua italiana, o inglese, o svedese o maltese. In caso il numero dei partecipanti superi i 500, verranno effettuati dei test di accesso basati su domande a risposta multipla e conoscenze linguistiche.

Per saperne di più sull’offerta e sulle modalità di selezione consultate il bando ufficiale riportato di seguito:
http://www.walkonjob.it/images/files/Concorso_generale_correttoridibozze_epso.pdf

Sul sito riportarto di seguito è possibile inviare la candidatura: http://europa.eu/epso/apply/today/ass_en.htm

Scadenza per la presentazione delle candidature: 21 giugno.

Sito web: http://europa.eu/epso/apply/today/ass_en.htm


Pagina precedente