English version

Tirocini presso l'Agenzia Europea del Farmaco a Londra

Data: 06/06/2011

Agenzia europea per i medicinali (EMEA) è un organo decentrato dell’Unione Europea con sede a Londra. Il suo compito principale è di tutelare e promuovere la sanità pubblica e la salute degli animali mediante la valutazione ed il controllo dei medicinali per uso umano e veterinario. L’EMEA è responsabile della valutazione scientifica delle domande finalizzate ad ottenere l’autorizzazione europea di immissione in commercio per i medicinali (procedura centralizzata). Nell’ambito della procedura centralizzata, le aziende presentano all’EMEA un’unica domanda di autorizzazione all’immissione.

EMEA organizza tirocini durante l’anno. Lo scopo del tirocinio è quello di fornire una visione globale delle attività dell’organizzazione e di far percepire il suo ruolo all’interno l’Unione Europea. Il tirocinante avrà la possibilità di acquisire delle elevate competenze pratiche ed una esperienza professionale di primo livello. I tirocini hanno durata di 6/9 mesi. Il programma di tirocinio è indirizzato a giovani laureati e a chi è all’inizio della carriera professionale. EMEA riceve una media di 400 candidature l’anno ed è in grado di offrire solo un numero limitato di tirocini. Non è in grado di rispondere alle candidature scartate.

Requisiti del tirocinante:
- laurea;
- studi e competenze riferite al settore medico, alla medicina, alla settore farmaceutico, alla chimica;
- buona conoscenza della lingua inglese.

E’ prevista una borsa per coprire tutte le spese di 1250 GBP netti al mese. Le spese di viaggio sono pagate. Per inoltrare la propria candidatura, è necessario vistare la pagina web http://www.emea.europa.eu/htms/general/admin/recruit/trainees.htm e utilizzare la funzione “submit by email”.

Prossime scadenze del bando:
- 15 novembre 2009 (tirocinio che inizia nel marzo 2010)
- 15 giugno 2010 (tirocinio che inizia nell’ottobre 2010)


EMEA
7 Westferry Circus
Canary Wharf
UK- London E14 4HB
tel.: 00 44 (0) 20 74 18 84 87
fax. 00 44 (0) 20 74 18 86 60
[email protected]
www.emea.europa.eu

Sito web: http://www.emea.europa.eu/htms/general/admin/recruit/trainees.htm


Pagina precedente