English version

Buyer accessori tessili

Data: 21/05/2011

Louis Vitton cerca Buyer accessori tessili che dovrà ricercare, sostenere lo sviluppo e acquistare gli accessori tessili nel rispetto dei criteri di qualità, tempistica e obiettivi di prezzi. Nell’ambito del centro di eccellenza, in collaborazione con il Responsabile acquisti e sviluppo, il candidato garantisce le seguenti funzioni:

- Garantire il lancio dei nuovi prodotti nel rispetto degli obiettivi di qualità, tempistica e margine: Proporre e ricercare fornitori adatti in collaborazione con i team marketing, stile, sviluppo e qualità. Partecipare alle analisi dei rischi e proporre soluzioni di sicurezza – sourcing, tecnica, ecc. Assumere un ruolo di Project Manager per i novi prodotti sviluppati. Essere garante del planning di sviluppo rispetto al Marketing, monitorare il rispetto delle tempistiche dei consegnabili Louis Vuitton (sviluppo, qualità) e fornitori (modelli in scala, master, ecc.) Applicare gli strumenti e le best practices di acquisto (contratti, scomposizione dei prezzi, ecc.) Misurare e sollecitare la performance dei fornitori e dei team Louis Vuitton In rapporto con la Supply-Chain, coordinare l’avvio di produzione dei fornitori e l’approvvigionamento delle quantità necessarie alla referenziazione.Coordinare lo sviluppo di qualunque materiale o componente della nomenclatura del prodotto, nel rispetto della politica acquisti o industriale definita dai responsabili (acquisto pezzi metallici, pellami, tele, componenti pelletteria).

- Gestione dei prodotti permanenti: Incaricato di una parte del panel fornitori di mercato, il candidato partecipa all’elaborazione e allo sviluppo della strategia di acquisto con il responsabile acquisti e sviluppo.Sviluppa i rapporti con i fornitori e segue il monitoraggio dell’integrazione nel panel fornitori. Attraverso le trattative, le iniziative di analisi del valore o il re-sourcing, stimola i fornitori per ottenere aumenti di produttività e ottimizza il costo di acquisto.Realizza un puntuale monitoraggio dei cost-driver (indici di materie prima, energia, costi di manodopera, ecc.)Garantisce l’approvvigionamento dei prodotti mediante l’applicazione di un programma di diversificazione, gestito con lo sviluppo.

- Gestione del panel fornitore: Il candidato è garante del rapporto con il fornitore, per l’attuazione di un rapporto di collaborazione Win-Win e a lungo termine.Stimola la performance dei fornitori in coordinazione con gli altri dipartimenti: Supply-Chain, qualità, sviluppo, stile e Marketing e attua i programmi di miglioramento necessari per raggiungere i livelli di performance target, con i relativi team di supporto(Qualità, sviluppo, ecc.) Partecipa alla definizione degli obiettivi di performance dei fornitor. Ricerca nuovi fornitori in grado di far fronte alle aspettative Louis Vuitton, tenendo in considerazione le aspettative innovazione dello stile, del marketing, e le aspettative tecniche dello sviluppo e della qualità. Il candidato è il garante dell’applicazione, da parte dei fornitori, delle best practices in materia di Proprietà intellettuale. Compie regolari visite ai fornitori al fine di far progredire la comprensione del funzionamento industriale dei fornitori di cui è responsabile.
Utili su acquisto, Performance logistica (Tasso di servizio, Leadtime), Performance nello sviluppo (Tasso di servizio sviluppo, Buono al primo colpo), Performance Qualità (non conformità al ricevimento, ritorno rete),Responsabilità di una parte del budget macchinari.


Requisiti
- Di formazione postuniversitaria (equipollenza MSc- ingegnere o commerciale), completata idealmente da una formazione acquisti (post laurea).
- Vanta un’esperienza di almeno 5 anni negli acquisti, riconosciuto nelle trattative, gestione dei rapporti con i fornitori, sviluppo di nuovi progetti.
- Esperienza come project manager.
- Apprezza il lavoro in team, dimostra interesse e curiosità per la comprensione di mercati, prodotti e tecniche.
- Conoscenze tecniche dei mestieri del settore tessile
- Padronanza del francese e dell’italiano indispensabile, elemento preferenziale la padronanza di un’altra lingua.
- Padronanza del pack office windows. La conoscenza di un ERP è utile (una buona padronanza di OneWorld - JD Edwards sarebbe preferenziale).

Riferisce a: Responsabile acquisti e sviluppo.

Stretta collaborazione con: Sviluppo, qualità, Supply Chain, Marketing e Stile.


Per ulteriori informazioni e inviare la candidatura potete consultare il sito riportato di seguito:
http://ig25.i-grasp.com/fe/tpl_louisvuitton01en.asp?s=mvXuAFcPnEQvSsEnk&jobid=30763,1245763576&key=25488838&c=518721234822&page
stamp=dbufnpykefbtibslng


Pagina precedente