English version

Scuola estiva tra cinema e crossmedialità

Data: 16/06/2011

A Torino, organizzata dalla School of Management, in collaborazione con la facoltà di Scienze della Formazione/Dams e dall’università di Scienze Gastronomiche, c’è un'iniziativa alla prima edizione.

Si tratta di “Filming in Turin: cultura, territorio, impresa”, la summer school collegata alle attività del master per “Analisti di produzione cinematografica e televisiva e comunicazione cross mediale”.

La scuola è dedicata al rapporto tra il cinema, la crossmedialità e il territorio piemontese, inteso nei suoi aspetti turistici, culturali e produttivi e intende proporre, in tre differenti workshop (Scrittura e regia 11-14 luglio; Raccontare il gusto 15-19 luglio; Nuove tecniche di ripresa 21-24 luglio) anche collegabili in un unico percorso.

Il ciclo di workshop è rivolto a studenti, neolaureati, video maker e appassionati.

Il suo obiettivo è la formazione di competenze trasversali che nascano da varie esperienze pratiche di incontro con docenti universitari e professionisti del cinema attraverso la scoperta del territorio.

Se volete approfondire, per informazioni e modalità di iscrizione si può contattare la SAA - Scuola Amministrazione Aziendale dell’università degli Studi di Torino all’indirizzo mail [email protected] o sul sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.saacareer.eu/


Pagina precedente