English version

Bassano Asolo Marostica: Brenta in bicicletta

Data: 28/06/2011

Lungo la ciclopista del Brenta

Le ciclopiste che hanno reso famosa l’Austria tra i ciclisti d’Europa si stanno consolidando anche in Italia e la Ciclopista del Brenta è una di queste. Durante la nostra settimana di bicicletta avremo modo di percorrerne uno dei tratti più panoramici, costeggiando da un lato il corso impetuoso del Brenta e dall’altro le pareti a strapiombo della Valsugana. Per le altre escursioni verso Asolo e Marostica ci attendono viette tranquille costeggiate di ciliegi, ulivi e ville prestigiose. Un paesaggio dolce, stretto in un lembo di terra al limite tra l’uniformità della Pianura Padana e le alte cime delle Alpi, da apprezzare con la lentezza che solo una bicicletta può regalare.


BASSANO ASOLO E MAROSTICA

Mai nessun percorso come questo ci permetterà di pedalare nell’arte e nella cultura in tutte le loro forme: cominceremo da Bassano con il suo Ponte Vecchio, famoso per le penne nere degli Alpini ma anche in quanto opera dell’ingegno palladiano. Il Palladio e le sue meravigliose ville ci accompagneranno lungo il percorso che ci porta ad Asolo, ancora oggi luogo di ispirazione di artisti ed intellettuali. Qui respireremo poesia e teatro grazie a due grandi artisti come Gabriele D’annunzio e la sua amata Eleonora Duse che qui ha scelto di vivere. I nostri pedali, infine, ci porteranno attraverso i paesi della ceramica e degli scacchi, rispettivamente Nove e Marostica. Senza dimenticare l’arte culinaria che propone manicaretti a base di asparago bianco, ciliegie e vini tutti marchiati Dop e Igp!


Sul sito riportato di seguito potete consultare il programma dettagliato.


INFORMAZIONI UTILI

Sistemazione: Hotel Alla Corte, Bassano del Grappa.
Descrizione: l’hotel è posto in posizione tranquilla davanti la famosa Villa Angarano.
Trattamento: mezza pensione (colazioni + cene).
Date di partenza 2011: 17/7; 24/7; 31/7; 7/8
Durata: 7 giorni e 6 notti, da domenica a sabato.
Quota individuale: € 500
Partecipanti: minimo 10 massimo 25 persone.
Comprende: sistemazione in hotel***, trattamento di mezza pensione, noleggio bicicletta, trasferimenti come da programma, percorsi guidati e assicurazione.
Non comprende: viaggio, bevande, la cena del venerdì, e quanto non indicato alla voce "la quota comprende".


COME RAGGIUNGERE BASSANO DEL GRAPPA

In treno: è possibile raggiungere Bassano con il treno sia direttamente che con eventuale cambio a Padova o Mestre. La stazione ferroviaria vicinissima al centro.
In aereo: gli aeroporti più comodi sono quelli di Venezia e Verona. Da lì proseguire con il treno.
In auto: da Milano: Autostrada A4 direzione Venezia, a Vicenza prendere lo svincolo per la Valdastico uscita Dueville. Seguire le indicazioni per Bassano del Grappa. Da Trento: S.S.47 "Valsugana" direzione Venezia. Da Venezia: seguire le indicazioni per Castelfranco Veneto S.S. "Casellana" quindi proseguire per Bassano del Grappa.
In bus: Linea Padova-Bassano effettuata da SITA 049-8206834. Linea Vicenza–Bassano effettuata da FTV 0444-223115.

INFO E PRENOTAZIONE: chiamaci allo 0444-303001 o scrivi a [email protected]

Sito web: http://www.jonas.it/a_ITA_786_1.html

Email: [email protected]


Pagina precedente