English version

Tra mulattiere e cascate nei Sibillini

Data: 28/06/2011

Il Parco Nazionale dei Sibillini

Una settimana in un luogo magico, fuori dal tempo, per ritrovare la tranquillità: i Monti Sibillini, fra le Marche e l’Umbria, rappresentano uno dei luoghi più affascinanti e ricchi di leggende dell’Italia centrale. Lo sguardo spazia senza incontrare opere umane in quello che è stato definito il “piccolo Tibet italiano”. Accompagnati da un’esperta guida locale per cogliere l’essenza di questo luogo attraversandone i “Piani” sconfinati, salendo ad uno dei luoghi più suggestivi dell’Appennino, il misterioso Lago di Pilato, e addentrandosi nella rigogliosa natura umbra con bagni di cascata e rafting.


UN TRIO DI EMOZIONI

Con questo programma vogliamo offrire un nuovo approccio alla montagna. Il desiderio è quello di farvi entrare in profondo contatto con la natura, per ricevere il benessere e la tranquillità che essa può donare. Abbiamo così unito il desiderio di relax al bisogno di scoperta e divertimento in un trio di nuove situazioni. Il rifugio per vivere al ritmo della natura e stupirsi del cielo stellato e silenzioso. Una giornata dedicata al trekking con l’asino: per chi non lo conosce è un animale molto docile, buffo e simpatico mette allegria nella comitiva, aggrega e coinvolge. Non giudica, non commenta, non si dà arie, ma è indipendente e deciso. E infine il rafting, per chi vuole quel pizzico di adrenalina in più!


Sul sito riportato di seguito potete consultare il programma dettagliato.


INFORMAZIONI UTILI

Sistemazione: Rifugio Colle le Cese (PG), accogliente struttura nel Parco dei Sibillini a 1500 m, ma raggiungibile in auto. Comode camere doppie/multiple con servizi interni.
Trattamento: pensione completa.
Data di partenza 2011: 7/8; 14/8.
Durata: 6 pernottamenti, da domenica pomeriggio a sabato.
Partecipanti: massimo 20 persone.
Quota individuale: € 500
Comprende: sistemazione in rifugio, trattamento di pensione completa, accompagnatore, assicurazione sanitaria e bagaglio.
Non comprende: viaggio, bevande ai pasti, rafting e quanto non specificato alla voce "comprende".
Nota bene: si applicano le condizioni generali del contratto di vendita di pacchetti turistici, info assicurazione, info prenotazione e info viaggio.


COME RAGGIUNGERE I SIBILLINI

Da Perugia: prendere la statale per Spoleto, a 3 km. prima di Spoleto svoltare verso sinistra, imboccare la galleria e seguire le indicazioni per Norcia, arrivati a Norcia prendere la strada per Ascoli Piceno e dopo 5 km imboccare la strada per Forca Canapine. Dopo 14 Km. si arriva al rifugio Colle le Cese (altitudine 1.500 mt. s.m.).
Da Roma: autostrada A1 uscita Orte, direzione Terni, da Terni prendi la SS 209 "Valnerina" e seguire le indicazioni per Norcia; arrivati a Norcia prendere la strada per Ascoli Piceno e dopo 5 km imboccare la strada per Forca Canapine. Dopo 14 Km. si arriva al rifugio Colle le Cese (altitudine 1.500 mt. s.m.).
Da Terni: segui le indicazioni per Spoleto (Via Flaminia) Passo della Somma, segui le indicazioni per Norcia riprendendo la Statale 209 "Valnerina" all'altezza di Sant'Anatolia di Narco, arrivati a Norcia prendere la strada per Ascoli Piceno e dopo 5 km imboccare la strada per Forca Canapine. Dopo 14 Km. si arriva al rifugio Colle le Cese (altitudine 1.500 mt. s.m.).


INFO E PRENOTAZIONE: chiamaci allo 0444-303001 o scrivi a [email protected]

Sito web: http://www.jonas.it/trekking_sibillini_776.html

Email: [email protected]


Pagina precedente