English version

104 borse di studio per il dottorato di ricerca

Data: 28/06/2011

E’ indetta presso l’Università degli Studi di Verona la selezione pubblica per il “Conferimento di n. 104 borse di Dottorato di Ricerca - Bando di concorso per l’ammissione alle Scuole ed ai Corsi di Dottorato di Ricerca, XXVII ciclo - anno 2012”.


REQUISITI

- hanno conseguito gli studi in Italia e sono in possesso di laurea magistrale, laurea specialistica o laurea del vecchio ordinamento (pre D.M 509/1999);
- hanno studiato all'estero e sono in possesso di un titolo di studio universitario equivalente che, nel Paese di conseguimento, dia accesso al dottorato.


PROVE D'ESAME

L'esame di ammissione consiste in una procedura selettiva tesa ad accertare la preparazione e le attitudini alla ricerca scientifica e volta ad assicurare un'idonea valutazione comparativa dei candidati.
Il concorso si intende superato se in ciascuna prova prevista dal bando sarà raggiunta una votazione di almeno 40/60. La valutazione dei titoli, ove prevista, sarà sommata al punteggio complessivo delle prove.


BORSE DI STUDIO

L’importo della borsa di studio è pari ad € 13.638,47 annui al lordo degli oneri previdenziali e sarà adeguata agli aumenti previsti dalle disposizioni di legge. La borsa di studio è esente dal pagamento dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.

SCADENZA: 31 Agosto 2011


Sul link riportato di seguito potete consultare il bando completo.

Sito web: http://www.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati158868.pdf


Pagina precedente