English version

Quinto Incontro nazionale degli Informatori comunitari

Data: 01/06/2005

Il Progetto Web EuroPA 2006 del Formez organizza per il 16 e 17 giugno a Cagliari il Quinto Incontro nazionale degli Informatori comunitari, sul tema "Il futuro dell'informazione europea".

Nel caso in cui qualcuno fosse interessato a partecipare, è necessario iscriversi compilando il modulo on line disponibile alla pagina Incontro nazionale 2005.


V Incontro Nazionale degli Informatori Comunitari
Si terrà a Cagliari, il 16 e 17 giugno 2005, il V Incontro nazionale degli Informatori comunitari organizzato nell'ambito del progetto Web EuroPA 2006. L'incontro è promosso dal Formez e mira a rafforzare la rete degli operatori delle amministrazioni pubbliche italiane che svolgono attività di informazione e comunicazione sull'Europa.

L'evento è rivolto alle Autorità di gestione dei POR e dei PON, ai Responsabili dei Piani di Comunicazione dei Fondi strutturali e ai dipendenti pubblici che lavorano negli uffici Europa o in uffici delle pubbliche amministrazioni che si occupano in maniera prevalente di informazione e animazione comunitaria nei propri territori.

L'iniziativa si inserisce nel quadro delle attività di informazione e animazione della Comunità professionale degli Informatori comunitari del Progetto WEB EuroPA 2006, finanziato dal PON "Assistenza Tecnica e Azioni di Sistema - Sostegno alle Pubbliche Amministrazioni per la gestione dei Fondi strutturali". Questa quinta edizione dell'incontro nazionale è dedicata al tema del futuro dell'informazione europea, con un'attenzione particolare al dibattito sul futuro dell' informazione e la pubblicità dei Fondi strutturali, ai vari livelli istituzionali, e alle prospettive di sviluppo delle reti di informazione europea. All'incontro parteciperanno rappresentanti della Direzione Generale per la Politica Regionale della Commissione europea, della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, del Dipartimento della Funzione pubblica, del Dipartimento per le Politiche di Sviluppo del MEF, Regioni e Uffici Europa della Comunità professionale degli informatori comunitari.

L'edizione 2005 sarà articolata in una giornata e mezzo di lavoro che prevede una sessione plenaria di tipo tradizionale e due sessioni in gruppi di lavoro:

- nella sessione plenaria prevista per la mattina del 16 giugno si parlerà del futuro dell'informazione e della pubblicità sui Fondi strutturali e delle prospettive di sviluppo delle reti di informazione europea. Seguirà una tavola rotonda, a cui sono invitate a partecipare le Autorità di Gestione dei Programmi Operativi Regionali, per un dibattito sull'attuazione del Regolamento comunitario sulle azioni di informazione e pubblicità sui Fondi strutturali in Italia;

- nel pomeriggio del 16 e nella mattina del 17 giugno i lavori proseguiranno nelle sessioni di gruppo, organizzate secondo la metodologia dell'Open Space Technology (OST).

Per partecipare all'incontro è necessario iscriversi compilando il modulo on line disponibile sulla pagina dedicata all'Incontro, dove è possibile trovare anche il programma delle giornate di lavoro, la scheda tecnica dell'evento e informazioni logistiche.

Per ulteriori informazioni contattare

Roberta Chiappe

Progetto Web EuroPA 2006

e-mail: [email protected]



Roberta Chiappe
Progetto Web EuroPA 2006
Responsabile Comunità professionale degli informatori comunitari
FORMEZ Centro Formazione Studi
Via Roma, 83
09124 CAGLIARI
tel. 0039 070 67956219
fax 0039 070 659767
e-mail: [email protected]
web: http://europa.formez.it/rete_uffici_europa.html
http://europa.formez.it/rete_informatori.html

Roberta Chiappe
Progetto Web EuroPA 2006
Responsabile Comunità professionale degli informatori comunitari
FORMEZ Centro Formazione Studi
Via Roma, 83
09124 CAGLIARI
tel. 0039 070 67956219
fax 0039 070 659767
e-mail: [email protected]
web: http://europa.formez.it/rete_uffici_europa.html
http://europa.formez.it/rete_informatori.html


Pagina precedente