English version

Voucher per la formazione di neolaureati

Data: 05/07/2011

Avviso pubblico per l’attribuzione di voucher formativi alle imprese del territorio per l'accompagnamento all'inserimento in impresa di neoassunti. Questo Avviso si pone l'obiettivo di mettere a disposizione delle imprese uno strumento flessibile e immediato per formare o aggiornare specifiche competenze dei lavoratori da pochi mesi inseriti in azienda. Contestualmente è uno strumento centrato sui lavoratori neoassunti che permette loro di sviluppare competenze ed abilità professionali adeguate e funzionali allo svolgimento del nuovo lavoro.


Possono avanzare domanda di finanziamento esclusivamente le imprese operanti in Provincia di Firenze (ad esclusione del Circondario Empolese Valdelsa), per i propri lavoratori neoassunti, come specificato qui di seguito:

sono da considerarsi lavoratori neoassunti tutte le persone che attivano un contratto con un'impresa1, o che lo abbiano attivato da meno di 6 mesi al momento della presentazione della domanda di voucher.


Sono ammessi solo i seguenti contratti di lavoro:

1. tempo indeterminato;
2. tempo determinato.

Il presente Avviso ha validità dal 1/01/2011 al 31/12/2011

I voucher potranno essere utilizzati esclusivamente per attività di coaching nel periodo di inserimento in azienda. I progetti di coaching potranno riguardare, fra l'altro:

- percorsi di inserimento nel contesto aziendale;
- breve formazione di tipo specialistico mirata a fornire competenze specifiche per il presidio della nuova funzione o mansione;
- breve formazione mirata a favorire la comprensione del contesto lavorativo, del nuovo team di lavoro, dei nuovi processi aziendali;
- breve formazione per l'adeguamento al processo produttivo delle competenze già possedute.


Sul link riportato di seguito potete consultare il bando completo.

Sito web: http://formazione.provincia.fi.it/downdoc/voucher_na_dd1505_avviso_nt.pdf


Pagina precedente