English version

Scambio giovanile : “The Sound of Volunteering” in Lettonia

Data: 11/07/2011

L’associazione Arcistrauss, www.arcistrauss.it, promuove "The Sound of Volunteering" che è uno scambio giovanile internazionale che avrà luogo a Jelgava ( e la regione circostante) – Lettonia dal 15 al 25 agosto 2011.

Vi saranno giovani provenienti da 6 paesi diversi - Lettonia, Turchia, Bulgaria, Italia, Turchia, Francia e Romania; ogni gruppo sarà composto da 4 partecipanti e un leader (16-24 anni o più)

Il tema principale del progetto è la musica ed il volontariato. Lo scopo del progetto è quello di esplorare l'esperienza del volontariato attraverso l'educazione non formale e metodi musicali ed anche di scambiare diverse esperienze sui diversi modi di intendere il lavoro di volontariato e / o musica. Volontariato e musica saranno analizzati in un duplice senso: sia nel senso di pratica del volontariato attraverso la musica, sia nel senso di fornire informazioni alla società sul volontariato utilizzando la musica come uno strumento.

I partecipanti devono avere conoscenza musicale e una certa esperienza pratica (devono essere in grado di suonare uno strumento o cantare ed avere una grande voglia di esprimersi attraverso la musica). Un partecipante al gruppo può essere un fotografo o cameraman. È richiesta almeno conoscenza di base dell’Inglese.
I partecipanti verranno inclusi in diversi laboratori musicali composti dai vari gruppi internazionali che parteciperanno .

- Tema: musica e volontariato.
- Posti disponibili per partecipanti Italiani : 4+ 1
- Requisiti richiesti: conoscenza minima dell’inglese, conoscenze musicali , età 18–25 ( con possibilità anche di 1 partecipante 15–17 e di 1 partecipante 26–28)
Paesi partecipanti: . Turchia, Francia, Italia, Romania, Bulgaria e Lettonia
- Ente organizzatore : BJMK, www.bjmk.lv
- Quota di partecipazione: 80,00€
- Vitto alloggio e 70% dei costi di viaggio a carico dell’organizzazione ospitante.

Scadenza: 25 luglio 2011.

Per maggiori informazioni, programma giornaliero, descrizione del progetto e per presentazione di candidatura contattare: [email protected]


Fonte:Eurocultura.


Pagina precedente