English version

Volontario SVE in Moldavia

Data: 11/07/2011

Il Modavi Onlus di Roma, www.modavi.it, in partnership con l'associazione EUROPANET, sta realizzando un nuovo progetto SVE a Iasi, Moldavia.

Obiettivi principali del progetto sono:

• aiutare i giovani volontari, che provengono sia dal contesto locale che dall'estero, a sviluppare strumenti e metodologie che permettano loro di migliorare ed accrescere le proprie competenze, abilità e conoscenze nel campo dell’imprenditorialità sociale per l'auto-inserimento nel mercato del lavoro, attraverso l'utilizzo dell'educazione non formale e del principio base del "learning by doing";

• utilizzare la creatività e l'intraprendenza dei volontari SVE per far crescere una nuova generazione di cittadini europei attivi attraverso lo sviluppo di abilità linguistiche, attraverso la promozione dei valori sui quali si fonda l'Unione Europea, attraverso la diffusione del valore della solidarietà e favorendo il dialogo interculturale, intergenerazionale e l'inclusione sociale.

Il Modavi sta selezionando ragazzi fra i 18 ed i 30 anni che abbiano voglia di mettersi in gioco e di fare un'esperienza unica, un interscambio culturale ed umano che permetterà l'accrescimento e lo sviluppo di competenze spendibili professionalmente e l'arricchimento del bagaglio culturale e personale.

Le attività in loco inizieranno il 1° agosto 2011 e termineranno il 31 gennaio 2012.

Le spese di viaggio, vitto, alloggio ed assicurazione medica sono interamente a carico delle organizzazioni proponenti. Il volontario selezionato riceverà un piccolo pocket money mensile. Al termine delle attività, il volontario riceverà, inoltre, il certificato Youthpass, riconosciuto in tutti i paesi membri della UE.

Per maggiori informazioni vedere www.eurocultura.it/images/ORAdiMUOVERSI/odm201117svemodavi.pdf

Scadenza: al più presto.

Per chiarimenti e candidature scrivere a [email protected] con oggetto “SVE Iasi da CaV Muoversi”.


Fonte:Eurocultura.

Sito web: www.modavi.it

Email: [email protected]


Pagina precedente