English version

A.A.A. Coordinatori di campo cercasi

Data: 14/07/2011

Per i prossimi mesi cerchiamo coordinatori per campi di volontariato con disabili o con ragazzi con particolari disagi sociali.

Se hai già avuto esperienze di campi con lo SCI e hai già esperienze di gestione di gruppi con metodi non formali, se hai già coordinato campi sci o hai partecipato ad incontri di formazione per coordinatore di campi...

Diventa coordinatore di un campo SCI!


• IT-SCI 4.4 la città del sole I dal 17 al 31 luglio

Descrizione: “La Città del Sole” è una cooperativa sociale di tipo A, che dal 1996 si occupa di persone portatrici di disabilità intellettiva e adolescenti a rischio conducendo percorsi di recupero e riabilitazione sociale. Il campo si svolgerà tra le colline del Monferrato Casalese, in un contesto gradevole tra vigneti e campi coltivati. La casa ospiterà un massimo di 10 utenti.
Descrizione completa a questo link:
http://www.workcamps.info/icamps/index.php?option=com_sciops&view=camp_details&campid=3213&tmpl=component.


• IT-SCI 4.1 Panta Rei Dal 25 agosto al 02 settembre

Descrizione: la Cooperativa Panta Rei gestisce comunità di tipo familiare che ospitano portatori di handicap intellettivo, con il principale obiettivo di costruire percorsi di autonomia e di integrazione sociale. Le comunità sono situate in campagna tra le colline del monterrato e vicino alle principali città di Torino, Asti e
Casale.
Descrizione completa a questo link:
http://www.workcamps.info/icamps/index.php?option=com_sciops&view=camp_det ails&campid=3162&tmpl=component.


Condizioni economiche: Vitto e alloggio fornito dall'associazione partner. Il viaggio è rimborsato al 100% e il rimborso si riceverà a campo avvenuto inviando allo sci tutti i biglietti e le ricevute del viaggio.

Queste ed altre fantastiche esperienze ti aspettano. Sei pronto a partire?
Per maggiori informazioni manda un'email a [email protected] con il tuo CV e lettera di motivazione.

Per ulteriori informazioni leggi la descrizione completa dei campi su: www.workcamps.info.


Ruolo del Coordinatore di un campo di volontariato

Il coordinatore è il canale di comunicazione fra chi ospita il progetto del Campo di Volontariato ed il gruppo di volontari internazionali. È la persona che stimola le discussioni all'interno del gruppo, fa da referente per le questioni tecniche relative al campo, si occupa in generale dell'organizzazione del gruppo e delle relazioni con l'associazione che ha organizzato il campo. E' importante inoltre ricordare che il coordinatore è a sua volta un volontario che partecipa alle stesse attività degli altri e per il quale, al pari degli altri, non sono previste retribuzioni.

Caratteristiche per essere Coordinatore di campi di volontariato:
- Aver compiuto almeno 20 anni;
- Essere soci SCI;
- Avere precedenti esperienze in campi di volontariato o nella gestione di gruppi;
- Parlare la lingua inglese.

Per informazioni e per candidarsi: [email protected].


Fonte: Eurocultura.

Sito web: www.sci-italia.it


Pagina precedente