English version

L'Ufficio europeo di selezione del personale ricerca interpreti e traduttori

Data: 15/07/2011

L'Epso, l'Ufficio europeo di selezione del personale, ha aperto le candidature per l'inserimento nelle graduatorie, da cui attingere per incarichi professionali di diversa durata, a seconda delle necessità del momento.

Tra le posizioni professionali ricercate ci sono quelle di traduttori e interpreti. Interessanti le retribuzioni, che variano a seconda della durata del lavoro e del ruolo richiesto.


Le candidature possono essere inviate sul sito ufficiale dell'Epso entro e non oltre il giorno 9 agosto 2011 per il ruolo di traduttori ed entro il 12 agosto 2011 per quello di interpreti.


Si richiede una discreta conoscenza della lingua tedesca, inglese o francesce e il possesso di almeno una laurea triennale.

Non è però necessaria una precedente esperienza nel settore professionale per il quale ci si candida.

Candidarsi è molto semplice, basta seguire la procedura indicata sul sito per la posizione lavorativa ricercata.

Al momento dell'invio della candidatura, si dovrà scegliere la posizione per la quale si invia la domanda.

Posizione che non potrà essere cambiata dopo aver confermato l'invio del modulo di domanda online.


Tra le mansioni previste ci sono la traduzione dalla lingua straniera prescelta nella propria lingua madre, la revisione di traduzioni effettuate da altre persone e la ricerca terminologica.

Le retribuzioni per i vari incarichi risultano interessanti e variano a seconda della durata del lavoro e del ruolo richiesto.



Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito: http://eu-careers.eu/


Pagina precedente