English version

Corso di Formazione “Take a walk on the European Side”

Data: 26/07/2011

Luogo: Prijedor, Bosnia
Data del progetto: 1-9 Settembre 2011
Nr. Partecipanti: 30 partecipanti di cui 1 italiano
Età: 18-30 anni.
Tema: Educazione Non Formale
Descrizione: Questo corso è rivolto a giovani ed operatori giovanili provenienti da paesi dell’Unione Europea, Mediterraneo e Balcani, interessati ad approfondire l’Educazione Non Formale come strumento per coinvolgere i ragazzi e renderli attivi nella società. Partendo dalla
riflessione su strategie e tecniche per coinvolgere i ragazzi a livello locale, si lavorerà insieme per coinvolgere i giovani in attività internazionali. Approfondendo le tematiche dell’Educazione Non Formale (cos’è, come si può utilizzare? Come viene riconosciuta a livello internazionale?) i partecipanti acquisiranno nuove competenze, sviluppando nuovi approcci creativi da utilizzare nel lavoro quotidiano con i ragazzi. Durante il corso saranno fornite le nozioni di base del programma Gioventù in Azione, ed i formatori seguiranno i partecipanti nell’ideazione di nuove idee progettuali comuni.

Costi di partecipazione:
Vitto, alloggio, materiali e rimborso del 70% di viaggio sono coperti dall’associazione ospitante grazie ai fondi della Comunità Europea (Programma “Gioventù in Azione”). L’associazione Vicolocorto richiede la quota di partecipazione di € 30 ed il tesseramento annuale di € 20.

Per candidarsi:
Siete invitati a leggere i requisiti e compilare la domanda di partecipazione, che potete scaricare dal sito www.vicolocorto.org alla voce modulistica inviandola all’indirizzo [email protected] entro la scadenza indicata dal bando, indicando nell’oggetto il nome del progetto per cui ci si candida.

Scadenza di presentazione delle domande: 19 agosto 2011, ore 13.

Sito web: www.vicolocorto.org

Email: [email protected]


Pagina precedente