English version

Europrogettazione e accesso ai finanziamenti

Data: 26/07/2011

DESCRIZIONE
Gli strumenti di finanziamento per la crescita e lo sviluppo delle imprese messi a disposizione dall'Unione Europea sono molti ed in continua evoluzione. La complessità dei processi di finanziamento rende necessaria una conoscenza approfondita di tutti i meccanismi che ne regolano il funzionamento.

OBIETTIVO
24 ORE Formazione ed Eventi organizza un percorso in formula part-time che si propone di formare professionisti nell'ambito dell'europrogettazione in grado di individuare le fonti di finanziamento e gestire tutte le fasi dei progetti.

PROGRAMMA
Il programma didattico parte dalla conoscenza delle istituzioni e delle politiche dell'Unione Europea e dei programmi comunitari per poi passare a competenze tecniche e operative, quali la capacità di reperimento delle informazioni, la conoscenza dei meccanismi di funzionamento del sistema dei finanziamenti e degli di strumenti di project management, la progettazione dei contenuti, la gestione di partnership internazionali e la rendicontazione.

DESTINATARI
Il Master è rivolto a liberi professionisti, enti pubblici, camere di commercio, agenzie di sviluppo, università, enti di ricerca, associazioni di imprese ed enti di formazione.

STRUTTURA
La formula part-time, venerdì pomeriggio e sabato tutto il giorno, consente ai partecipanti di conciliare la propria attività lavorativa con la formazione in aula. Il master è strutturato in 2 moduli acquistabili separatamente:
- FINANZIAMENTI COMUNITARI: PRINCIPI E TECNICHE DI REDAZIONE DEI PROGETTI
- RENDICONTAZIONE, GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTROLLI FINANZIARI DEI FONDI EUROPEI

BORSA DI STUDIO PER TUTOR D'AULA
24 ore Formazione ed Eventi mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master di Specializzazione incarichi di tutorship ( gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni ).
Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore . Gli interessati possono inviare entro il 09/07/11 il proprio CV, completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail [email protected]
Sono previste agevolazioni per iscrizioni multiple e per gli abbonati alle riviste specializzate del Sole 24 ORE. Sono disponibili finanziamenti a tasso agevolato da parte di Istituti di Credito convenzionati con la Business School.

CONTATTI
Per informazioni sulle modalità di iscrizione e sui contenuti è possibile contattare la referente del master, Daria Todini all'indirizzo e-mail: [email protected] o al numero di telefono: 06.3022.6266


Pagina precedente