English version

Anche a Potenza un corso in Europrogettazione

Data: 28/07/2011

Il Centro di Formazione Europea Eurotalenti, promotore del corso in europrogettazione, evidenzia l'importanza della promozione europea per diventare protagonisti del proprio futuro.
L'europrogettista ha le capacità specifiche sia per presentare un progetto coerente con le linee guida dell'Unione Europea che per fornire la consulenza tecnica operativa ai Comuni ed agli Enti locali nell'impostare correttamente una proposta progettuale relativa ai bandi pubblicati nell'ambito dei programmi tematici dell'Unione Europea.
E' il motivo per cui il Centro Formazione Europea "Eurotalenti" svolge il corso in europrogettazione a Potenza dal 15 settembre 2011. Il seminario si svolge in tre giornate successive dalle 9,30 alle 14 ed è composto da 3 moduli didattici.
Ciò darà la possibilità ai partecipanti di utilizzare le risorse dell'Unione Europea che l'Italia impiega solo parzialmente.
Il seminario è rivolto ad Universitari e Laureati, Liberi professionisti e consulenti che vogliono utilizzare i fondi europei per lo sviluppo locale e imprenditoriale, in tutti i settori, dal turismo all'agricoltura, dall'ambiente alla cultura.

Prospettive occupazionali:
l'esperto in europrogettazione può lavorare come libero professionista o dipendente presso:
- società di consulenza aziendale, scuole di ogni ordine e grado, agenzie formative, organizzazioni attive nel sistema della progettazione comunitaria;
- nel terzo settore, dalle cooperative sociali alle organizzazioni non governative;
- nelle amminiztrazioni pubbliche - Uffici interni di Enti Pubblici (Comuni, Province, Regioni);
- nei sindacati, nelle comunità montane, negli Enti parchi ed Enti di sviluppo locale e territoriale;
- nelle società di consulting, negli uffici di direzione del personale e della programmazione di qualsiasi società;
- nella agenzie di sviluppo territoriale e comunitario (partenariato e partenrship)

Per utilizzare questa opportunità di lavoro e di sviluppo professionale consultare il sito sottostante.

Sito web: www.eurotalenti.it


Pagina precedente