English version

Scambio Giovanile "Arca di Noè" a Bagnolo di Piemonte (Cuneo)

Data: 01/08/2011

L'Associazione informale "Paradiso Ritrovato" sta cercando un giovane partecipante italiano dai 18 ai 25 anni per lo scambio internazionale incentrato sul tema dell'ecologia "Arca di Noè" dal 22 al 29 agosto 2011 a Bagnolo di Piemonte (Cuneo).
Allo scambio parteciperanno 18 giovani provenienti da Italia, Rep. Ceca e Romania. Immagineremo di essere gli ultimi sopravvissuti al diluvio universale. Giorno per giorno ci ricreeremo una casa , un nuovo pianeta, con le conoscenze condivise e appena apprese. Sarà una settimana di creatività, giardinaggio, orto, arte, natura, trekking, divertimento, intercultura e forum ambientali. Il progetto si svolgerà presso l’agriturismo Pra d’ Mill, www.pradmill.it, a 950 m di altitudine, tra le montagne, con due cavalli e altri piccoli animali.

IMPORTANTE: lo scambio avrà luogo in un area isolata delle Alpi a 100 km da Torino ed un’ora a piedi dal primo paese. Le attività ludico-ricreative avverranno prevalentemente in agriturismo. Speriamo che i partecipanti sappiano apprezzare la bellezza delle Alpi e quello che offrono: trekking, nuotare nel torrente, il silenzio, il contatto con i cavalli, il bosco, la semplicità della vita quotidiana tra le montagne. Se tu pensi di essere la persona giusta per vivere questa avventura, ti chiediamo di mettere nel tuo bagaglio tutta la tua creatività, la curiosità e la gioia di incontrare nuove culture.

Solo il viaggio é a carico del partecipante; tutto il resto (vitto e alloggio) é coperto dal finanziamento europeo.

Scadenza: 10 agosto 2011
Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere a [email protected]

Fonte: Eurocultura

Sito web: www.paradisoritrovato.wordpress.com


Pagina precedente