English version

Oppotunità lavorative dal gruppo Allianz

Data: 09/08/2011

Allianz opera sul territorio nazionale con tre differenti marchi (Allianz Lloyd Adriatico, Allianz Ras, Allianz Subalpina) e tre divisioni commerciali distinte e separate.
I professionisti che lavorano in agenzia sanno ascoltare le diverse esigenze e proporre soluzioni assicurative, finanziarie e bancarie in grado di tutelare le persone, i loro beni e i loro patrimoni

I PROFILI PROFESSIONALI NELLE AGENZIE:

- L'AGENTE:

L'agente è un professionista che ha maturato una consolidata esperienza nell'organizzazione e nella gestione di un punto vendita autonomo. Coordina i collaboratori dell'agenzia, organizza le eventuali subagenzie. Ha visione imprenditoriale, passione per le sfide commerciali e una spiccata attitudine a lavorare per obiettivi. Fondamentale inoltre è la profonda conoscenza del territorio in cui opera, il forte radicamento nella realtà locale e la capacità di relazionarsi con i clienti e comprenderne i bisogni.

Requisito indispensabile è l'iscrizione alla sezione A del Registro Unico degli Intermediari

- Il SUBAGENTE:

Il subagente è un professionista che ha maturato una precedente esperienza nel campo della vendita di servizi assicurativi. Possiede buone capacità di comunicazione e un forte spirito di iniziativa che gli consentono di pianificare e monitorare nel tempo le attività mirate allo sviluppo di un portafoglio clienti.
Nel caso sia responsabile di un punto vendita subordinato a un'agenzia principale, il subagente ne organizza l'attività e gestisce gli eventuali collaboratori. Sviluppa in autonomia il portafoglio clienti e lavora per obiettivi concordati con l'agente di riferimento.

Requisito indispensabile è l'iscrizione alla sezione E del Registro Unico degli Intermediari.

Per ulteriori informazioni consultare il sito sottostante:

Sito web: http://www.allianz.it/lavoro-agenzia-assicurazioni


Pagina precedente