English version

Premio per giovani registi 2011

Data: 29/08/2011

L’Istituto Italiano di Cultura di New York intende riaffermare il suo forte interesse e la sua attenzione nei confronti del cinema italiano attraverso l’ideazione di questo concorso dedicato a giovani registi e direttori che avranno la possibilità di conoscere l’industria americana del film; inoltre, avranno modo di presentare i propri lavori a critici e a esperti del settore e di partecipare a eventi di promozione.


Requisiti:

Registi italiani che abbiano alle spalle almeno un’esperienza di residenza negli Stati Uniti; ci si può candidare per una sola categoria. Inviare tre copie su dvd del proprio film, documentario o cortometraggio con due copie di ogni materiale richiesto: curriculum vitae, documentazione ritenuta rilevante per la presentazione del proprio lavoro, fotocopia di un documento d’identità valido, contatti.

Buona conoscenza lingua inglese.

I posti disponibili sono 3 (uno per ogni categoria).

Finanziamento: promozione del film; al vincitore per la categoria Feature Film verrà assegnato un premio di USD 4000,00 per poter prendere parte al programma di sceneggiatura della durata di 8 settimane presso la New York Film Academy.

Scadenza: 30 Settembre 2011.

Sito web: http://www.iicnewyork.esteri.it/IIC_Newyork


Pagina precedente