English version

Erasmus per giovani imprenditori 2012

Data: 10/09/2011

Il nuovo invito di Erasmus per giovani imprenditori intende offrire assistenza pratica e finanziaria a nuovi imprenditori che trascorrono un periodo di tempo presso aziende gestite da imprenditori di esperienza in un altro paese UE.

L’obiettivo generale dell’azione preparatoria è di migliorare l’imprenditorialità, l’internalizzazione e la competitività di potenziali nuovi imprenditori e di micro e piccole imprese nell’UE.

Il bando è aperto a qualsiasi organismo pubblico o privato attivo nel settore del sostegno alle aziende, in particolare: enti pubblici responsabili o attivi nel settore degli affari economici, impresa, sostegno alle aziende, o settori affini; camere di commercio e industria, organizzazioni di artigiani, etc.; organizzazioni di sostegno alle aziende, centri di avvio alle imprese, incubatori; associazioni di imprese e reti di sostegno alle imprese; enti pubblici e privati che offrono servizi di sostegno alle imprese. I candidati possono partecipare individualmente o in consorzio.

Il bilancio complessivo previsto per il cofinanziamento dei progetti ammonta a 4.300.000 euro. La durata massima dei progetti è di 21 mesi.

Scadenza: 17 ottobre 2011.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://ec.europa.eu/enterprise/newsroom/cf/itemlongdetail.cfm?item_id=5357


Pagina precedente