English version

altre informazioni 4

Data: 07/09/2011

6) Premio Speciale della Giuria - offre un tributo ad iniziative creative (quali video, libri, mostre, ecc.) che hanno sottolineato il ruolo positivo che lo sport può giocare per la causa di una pace sostenibile.
7) Nuovo nel 2011: Campione per la Pace dell'Anno- questo premio viene assegnato ad un atleta internazionale che ha contribuito in tutto l'anno a promuovere la pace sostenibile attraverso lo sport.
Scadenza: 9 Settembre 2011.
http://www.peace-sport.org/awards-2011/peace-and-sport-awards-2011.html


• Premio 2011 EESC per la Società Civile

Il Comitato Europeo Economico e Sociale premia l’eccellenza per iniziative della società civile attraverso il suo Premio Annuale della Società Civile. Il tema del 2011 è “ Dialogo e partecipazione per la promozione dei valori UE: integrazione, diversità, solidarietà e tolleranza”. I progetti o le iniziative proposte per il premio devono essersi distinti per uno o più dei valori indicati, al fine di promuovere lo stato di diritto in una società europea più tollerante. Il premio è aperto ad organizzazioni della società civile, con sede nell’UE ed attiva a livello locale, regionale, nazionale o europeo.
Premi: 1° 20.000 euro; 2° 5.000; 3° 5000 euro.
Scadenza: 7 Ottobre 2011.
http://www.eesc.europa.eu/?i=portal.en.organised-civil-society-prize-2011


• Erasmus per giovani imprenditori 2012

Il nuovo invito di Erasmus per giovani imprenditori intende offrire assistenza pratica e finanziaria a nuovi imprenditori che trascorrono un periodo di tempo presso aziende gestite da imprenditori di esperienza in un altro paese UE. L’obiettivo generale dell’azione preparatoria è di migliorare l’imprenditorialità, l’internalizzazione e la competitività di potenziali nuovi imprenditori e di micro e piccole imprese nell’UE. Il bando è aperto a qualsiasi organismo pubblico o privato attivo nel settore del sostegno alle aziende, in particolare: enti pubblici responsabili o attivi nel settore degli affari economici, impresa, sostegno alle aziende, o settori affini; camere di commercio e industria, organizzazioni di artigiani, etc.; organizzazioni di sostegno alle aziende, centri di avvio alle imprese, incubatori; associazioni di imprese e reti di sostegno alle imprese; enti pubblici e privati che offrono servizi di sostegno alle imprese. I candidati possono partecipare individualmente o in consorzio.
Il bilancio complessivo previsto per il cofinanziamento dei progetti ammonta a 4.300.000 euro. La durata massima dei progetti è di 21 mesi.
Scadenza: 17 ottobre 2011.
http://ec.europa.eu/enterprise/newsroom/cf/itemlongdetail.cfm?item_id=5357


• Premi per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2011

La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile offre numerosi premi che offrono riconoscimento per attività realizzate dalle autorità locali a favore del trasporto sostenibile.
Per presentare la propria candidatura le autorità locali dovranno: registrare la propria attività online all’indirizzo www.mobilityweek.eu/registration ; rispondere ai tre requisiti della Carta della Settimana Europea della Mobilità (organizzare una settimana di attività, realizzare almeno una nuova misura permanente, organizzare un evento “In città senza la macchina”; essere situata in un paese UE, paesi candidati, paesi EEA o EFTA.
La cerimonia di premiazione verrà organizzata a Bruxelles alla presenza del Commissario europeo per l’Ambiente. L’autorità locale vincitrice verrà premiata con un video promozionale gratuito (fino a tre minuti di video clip in inglese e nella lingua del paese) per mettere in evidenza i risultati del proprio piano di sviluppo urbano sostenibile in Europa.
Scadenza: 1 Novembre 2011
http://www.mobilityweek.eu/-What-is-the-Award-.html


• Concorso “Global Development Awards and Medals 2011”

Il "Global Development Awards and Medals Competition" è un premio innovativo a sostegno dei progetti di ricerca e sviluppo con il supporto del Ministero delle Finanze, il Governo del Giappone ed altri sponsor. I vincitori vengono selezionati da un'eminente giuria durante la conferenza annuale del GDN, un evento a cui partecipano oltre 500 operatori del settore dello sviluppo ai quali i finalisti presentano le proprie proposte/lavori. In Europa, i premi sono rivolti principalmente a ricercatori e organizzazioni non governative dai paesi dell'Europa Centrale ed Orientale.
Categorie del concorso
1) Premio Giapponese per il Progetto di Sviluppo Più Innovativo (MIDP)
2) Premio Giapponese per la Ricerca di Eccellenza sullo Sviluppo (ORD)
3) Medaglie per la Ricerca sullo Sviluppo (Medals)
Scadenza: 31 Gennaio 2012.
http://cloud1.gdnet.org/cms.php?id=competitions


Pagina precedente