English version

Servizio Civile Volontario con lo SVI

Data: 21/09/2011

Lo SVI è interessato a individuare quattro volontari/e desiderosi di vivere un anno diverso, mettendosi in gioco e impiegando il proprio tempo in modo utile e solidale.
Lo SVI offre a giovani dai 18 ai 28 anni la possibilità di vivere un'esperienza nel mondo della solidarietà nazionale.
I progetti (in attesa di conferma) riguardano in primo luogo due volontari/e impegnati per 35 ore settimanali nella segreteria SVI, affiancati al personale dell'organismo nelle mansioni ordinarie, ma anche nell'organizzazione di eventi e campagne solidali, nell'Educazione allo Sviluppo nelle scuole e in realtà associative territoriali, fino alla redazione, stesura e rendicontazione di progetti di Cooperazione Internazionale.

In secondo luogo, due volontari/e saranno inseriti a Santa Luzia do Parà, in Brasile (Amazzonia), per collaborare con la Scuola Ecrama nel campo della formazione agronomica professionale e con la Rete Bragantina di Economia Solidale – Arte e Sapori, attiva nella diffusione di una cultura di sostenibilità (economica, sociale, ambientale, etica).

Il servizio è retribuito con un rimborso mensile di €. 433,80; nel caso del servizio all'estero è riconosciuta un'integrazione ulteriore di € 450.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito sottostante.

Sito web: http://www.svibrescia.it/svi/cms-story.htm?id=SERVIZIOCIVILE_2011


Pagina precedente