English version

Corso per Volontari della Cooperazione Internazionale – Sesta edizione 2011/2012

Data: 21/09/2011

Fino al 20 ottobre 2011 è possibile iscriversi alla sesta edizione 2011-2012 del Corso per Volontari della Cooperazione Internazionale.


Il corso - promosso dall’Ufficio Cooperazione e Solidarietà internazionale del Comune di Modena in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, l'Università di Modena e Reggio Emilia, la Provincia di Modena, il Centro Servizi per il Volontariato e associazioni di Cooperazione Internazionale - ha come obiettivo generale quello di fornire a giovani (universitari e non) ampie competenze relative al settore della cooperazione allo sviluppo da un punto di vista teorico e pratico.

Il corso prevede un riconoscimento dei crediti per gli studenti provenienti dalle facoltà dell'Ateneo che hanno approvato la Convenzione con il Comune di Modena e offre la possibilità di stage di almeno un mese all’estero o in Italia nel periodo luglio-dicembre 2012.


Durata: Da novembre 2011 a giugno 2012.


Posti disponibili:
35, di cui massimo 10 provenienti dalle facoltà dell'Università di Modena e Reggio Emilia aderenti al Corso.


Domanda d'ammissione:
Il bando è ufficialmente aperto dal 20 settembre 2011. Da questa data gli interessati devono far pervenire presso l'ufficio Protocollo Generale del Comune di Modena - via Scudari 20 la domanda d'ammissione (utilizzando il modulo allegato) e il curriculum vitae specificando sulla busta "Corso per Volontari Cooperazione" entro e non oltre le ore 12.30 del 20 ottobre 2011.



Per ulteriori informazioni e modalità di candidatura potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.modenacooperazione.it/le-notizie-di-modena-cooperazione/corso-per-volontari-della-cooperazione-internazionale-2013-sest

Email: [email protected]


Pagina precedente