English version

Volontari SVE in Turchia

Data: 06/10/2011

L’associazione Sicurform Italia sta cercando due candidati per il progetto “Support Rain for Children” del Servizio Volontario Europeo che si terrà ad Ankara, in Turchia.~ Il progetto, della durata di sei mesi, è già stato approvato e la partenza è prevista per il prossimo Novembre 2011. I volontari avranno la possibilità di partecipare a più progetti lavorando unitamente con il personale dell’associazione ospitante “Guckobir (Supporting Association for The Individuals in Difficult Conditions)” e con altre organizzazioni di volontariato della zona, impegnandosi in una serie di diverse attività. Tutte le informazioni necessarie per lavorare con i giovani, con le persone disabili e con i bambini svantaggiati saranno fornite dallo staff di “Guckobir”


Nello specifico i ragazzi forniranno:
1 Supporto sociale
a. accompagnando i bambini a fare varie attività (piscina e altri tipi di sport, attività ricreative, cinema etc.);
b. partecipando a classi di musica e arte;
c. organizzando e partecipando a giochi di gruppo.

2. Supporto pratico
a. collaborando con lo staff per lo svolgimento delle varie attività;
b. supportando l’associazione nell’ideazione di nuovi progetti;
c. partecipando attivamente allo sviluppo di nuovi progetti.

3. Supporto personale
a. aiutando i bambini a fare i compiti a casa;
b. accompagnando i bambini a fare sport, nelle loro vacanze estive etc.


Ai volontari verranno assegnati compiti e responsabilità in base ai loro interessi, motivazioni e competenze oltre che ai bisogni dell’organizzazione ospitante che li supporterà anche nella realizzazione di eventuali progetti proposti dai volontari stessi (come ad esempio un corso di lingua italiana, l’organizzazione di un torneo sportivo etc.). Come lo staff permanente, i due ragazzi avranno anche mansioni amministrative e di relazioni con il pubblico.

Sono previste visite guidate in altre città della Turchia e la partecipazione ad eventi culturali e sociali organizzati dai coordinatori del progetto; inoltre i volontari potranno seguire lezioni di turco, individuali e di gruppo, tenuti da insegnanti madrelingua e con rilascio di attestato finale.

I volontari saranno seguiti per tutta la durata del progetto da un mentor che gli garantirà qualsiasi tipo di aiuto e supporto pratico necessario, pianificando il programma di lavoro con i ragazzi e aiutandoli ad ambientarsi nella città e sul posto di lavoro. L’alloggio dei ragazzi è garantito in due case diverse, ad Ankara, fornite entrambe di connessione internet, TV, telefono e cucina.

Per proporre le vostre candidature inviate il vostro CV e una lettera di motivazione (tutto in lingua inglese) all’indirizzo mail: [email protected].

Per maggiori informazioni chiamare la Sicurform Italia al numero 0874- 493750

Email: [email protected].


Pagina precedente