English version

Manager dell’Ufficio Gare, Appalti e Contratti - IV Edizione

Data: 10/10/2011

Manager dell’Ufficio Gare, Appalti e Contratti - IV Edizione

Tipo di corso: Formazione Professionale
Metodo: In aula
Categoria: Settore legale (altro)
Sede del corso: Factory School - Padova (PD)
Periodo di svolgimento: dal 07/11/2011 al 11/11/2011 durata 40 ore
Referente: Segreteria Organizzativa


Il Manager dell'Ufficio Gare, Appalti e Contratti è il consulente che aiuta le imprese nella ricerca e nella selezione dei bandi di gara della Pubblica Amministrazione, e predispone tutta la documentazione tecnica ed economica per partecipare alle gare d'appalto. Il metodo del corso prevede un'immersione completa nelle procedure d'appalto della P.A., grazie al confronto diretto con docenti-dirigenti provenienti dalle Amministrazioni del Comune di Padova e della Regione Veneto.

Le lezioni teoriche sono affiancate da esempi tratti da casi reali e da esercitazioni pratiche sul lavoro di un Manager dell'Ufficio Appalti.Tutti gli argomenti del programma hanno una diretta applicazione pratica, e forniscono ai corsisti tecniche e modelli efficaci per orientare le proprie scelte durante la loro attività quotidiana in azienda.

Il Manager dell'Ufficio Gare, Appalti e Contratti è uno specialista con una formazione di tipo tecnico- amministrativo-legale. Sa ricercare e valutare le gare d'appalto in corso, anche attraverso l'utilizzo di supporti informatici.Sa analizzare dettagliatamente l'offerta per valutare se è in linea con gli obiettivi economici dell'azienda per cui lavora. Dopo la fase di analisi, il Manager dell'Ufficio Gare, Appalti e Contratti prepara la documentazione necessaria per la partecipazione alle gare d'appalto, verificando che sia conforme alle procedure fissate dal bando e alle norme di legge che regolano gli appalti della Pubblica Amministrazione.


Obiettivi

L’obiettivo del progetto è fornire conoscenze tecniche e normative per accrescere le competenze di chi opera e di chi opererà all’interno dell'ufficio gare e della forza vendita delle aziende che operano con la P.A.

Il corso prepara Manager dell'Ufficio Gare, Appalti e Contratti, una figura professionale molto ricercata dalle aziende di tutti i settori e dimensioni. Il Manager dell'Ufficio Gare, Appalti e Contratti è il consulente che aiuta le imprese nella ricerca e nella selezione dei bandi di gara della Pubblica Amministrazione, e predispone tutta la documentazione tecnica ed economica per partecipare alle gare d'appalto.

Edilizia, sanità, scuole, trasporti: tutte le aziende, di tutti i settori, hanno bisogno di una figura professionale che le aiuti a partecipare e a vincere le gare indette dalla Pubblica Amministrazione.


Dettagli

MODULO 1 – Fonti e Soggetti nei contratti pubblici.
MODULO 2 – Raggruppamenti e Metodi di Aggiudicazio.
MODULO 3 – Documenti di Gara – Possibilità di sanare irregolarità durane la gara.
MODULO 4 - Aggiudicazione – Stipula del contratto.
MODULO 5 - Strategie e Sicurezza sugli Appalti.
MODULO 6 - Subappalti e esecuzione dei contratti stipulati con la Pubblica Amministrazione.
MODULO 7 - Partecipazione simulata ad una gara d’appalto finalizzata alla soluzione di problematiche e al confronto con gli altri partecipanti.


Stage

Al termine del percorso d'aula, Factory School by Boscolo Srl garantisce, a tutti gli allievi che ne faranno richiesta, un servizio di orientamento e placement, finalizzato ad incontrare le aziende partner della scuola per opportunità di stage e di lavoro.


Per ulteriori informazioni e candidature potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.tuttoformazione.com/corsi_formazione/settore-legale-altro/manager-dell%e2%80%99ufficio-gare-appalti-e-contratti-iv-ediz


Pagina precedente