English version

altre informazioni 4

Data: 11/10/2011

• Concorso fotografico “Istantanea della Democrazia”

Organizzato dal Movimento Giovanile Mondiale per la Democrazia, una rete giovanile del Movimento Mondiale per la Democrazia, questo concorso fotografico offre ai candidati l'opportunità di partecipare ad uno dei maggiori raduni globali di attivisti , studenti, responsabili delle politiche e donatori impegnati a favore della democrazia. L'obiettivo del concorso è di dimostrare la comprensione delle conseguenze della democrazia nella vita quotidiana delle persone, catturando le immagini della democrazia in azione, i giovani che innescano il cambiamento, la costruzione di movimenti per la creazione dell'innovazione nelle comunità. Ciascuna categoria è aperta alla personale interpretazione e comprensione dei partecipanti. Ciascuna foto deve essere accompagnata da una breve presentazione (max 100 parole) per spiegare il concetto e la motivazione nella scelta della fotografia.
Ciascuna foto deve inserirsi in una delle seguenti categorie:
1) Creare un movimento— giovani, diritti umani, diritti delle donne; può iniziare con una singola persona che raggiunge qualcun altro nella propria comunità.
2) Democrazia in Azione — democrazia non significa solo dare il proprio voto. Implica la partecipazione attiva nella propria comunità e la libertà politica di farlo.
3) Giovani che innescano il cambiamento — I giovani rappresentano una potente forza per portare al cambiamento di una comunità. Spesso il cambiamento deriva dai giovani che domandano un perché e piantano il seme affinché altri inizino o continuino progressivamente a migliorare la società e le politiche.
I partecipanti devono avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni e possono provenire da tutti i paesi - in cui la democrazia sia consolidata, limitata, on in fase di transizione. Ai finalisti verrà offerta una sponsorizzazione per coprire i costi di viaggio ed altre spese per la partecipazione alla Settima Assemblea del Movimento Mondiale per la Democrazia nell'Ottobre 2012. Le foto dei tre finalisti verranno esposte sui siti del Movimento Mondiale Giovanile per la Democrazia e il Movimento Mondiale per la Democrazia.
Scadenza: 1 Novembre 2011, online.
http://www.wymdonline.org/contest/2011%20Photo%20Contest/Contest%20Announcement.html


• Vuoi fare il volontario al Festival Internazionale di Giornalismo 2012?

Il Festival Internazionale del Giornalismo 2012 si terrà dal 25 al 29 Aprile a Perugia, Italia. Il festival sta attualmente cercando dei volontari per le sue numerose attività:
a) ufficio stampa
b) logistica eventi
c) infopoint
d) fotografo (necessaria macchina fotografica propria)
e) video maker (necessaria videocamera propria)
f) redattore web (magazine on line).
Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la scheda in ogni suo campo ed inviarla in allegato insieme alla propria foto a [email protected], scrivendo nell’oggetto “Candidatura volontario IJF2012?.
Per il volontari selezionati l’organizzazione del Festival provvederà all’alloggio e ad un pasto giornaliero. L’elenco in ordine alfabetico con i nomi dei volontari selezionati sarà pubblicato sulla homepage del sito www.festivaldelgiornalismo.com entro il 15 gennaio 2012.
Scadenza: 31 Dicembre 2011.
http://www.journalismfestival.com/


• Indagine ESN2011: Questionario online!

Tutti gli anni l’ ESN lancia un questionario che approfondisce i temi attuali legati alla mobilità accademica e non accademica. L’edizione di quest’anno “Scambio, Occupazione e Valore Aggiunto” analizza la mobilità nel mercato del lavoro e l’occupazione, ma anche l’impatto della mobilità studentesca sull’ambiente, la soddisfazione rispetto all’attività delle organizzazioni studentesche e l’impatto sul volontariato. Per rispondere al questionario ci vogliono circa 10 minuti e c’è la possibilità di vincere un iPod.
Completa e condividi il questionario su:http://esn.org/survey


• Wiki ama i monumenti

"Wiki ama i monumenti" è un concorso fotografico che si svolge in 16 paesi europei con l’obiettivo di incoraggiare il pubblico a riscoprire il significato culturale, storico e scientifico del proprio quartiere. In ciascun paese partecipante si possono vincere premi, e le 10 foto migliori a livello nazionale vengono in seguito giudicate da una giuria europea. Per caricare le proprie foto: http://commons.wikimedia.org/wiki/Commons:Wiki_Loves_Monuments_upload
Per ulteriori informazioni: http://www.wikilovesmonuments.eu/


Pagina precedente