English version

Mo.D.A.V.I. per il Servizio Civile Nazionale all’estero

Data: 18/10/2011

Anche quest’anno il Modavi (Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano) apre le porte ai giovani, tra i 18 e i 28 anni, che desiderano aiutare bambini e ragazzi sfortunati a vincere i propri disagi.

I progetti di servizio civile all’estero, con il contributo del Dipartimento delle Risorse Umane di Roma Capitale, si svolgeranno in Israele, territorio nel quale il Modavi è stata una delle prime associazioni ad operare con progetti di servizio civile, e in Argentina.

Nel primo caso, progetto “Maas Tlamim: agricoltura per lo sviluppo della mente 2011 - Modavi”, i volontari entreranno nella vita di un kibbutz – la fattoria comunitaria israeliana – dove è attivo un centro di assistenza sociale e formazione professionale ai giovani con disabilità mentale.

Il progetto che si svolge in Argentina, “Los pibes di Villa Bordeu 2011 - Modavi”, prevede l’inserimento dei volontari nella vita lavorativa del centro comunitario di recupero Campana de Palo a Villa Bordeu, quartiere periferico e estremamente povero di Bahia Blanca.

I volontari collaboreranno al rafforzamento dell’assistenza ai ragazzi argentini che presentano disagi derivanti da problemi socio-economici attraverso l’organizzazione di attività ludico-ricreative.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Modavi www.modavi.it nella sezione Servizio Civile. La scadenza per presentare la candidatura è il 21 ottobre 2011, ore 14,00. Per info: [email protected]


Fonte:Eurocultura.

Sito web: www.modavi.it

Email: [email protected]


Pagina precedente