English version

Programma Leonardo da Vinci: Progetto "Developing skills in formation and communication technologies”

Data: 21/10/2011

Developing skills in formation and communication technologies (Desk@itc) è un progetto del Comune di Rieti destinato a 38 giovani diplomati o laureati che avranno opportunità di fare un esperienza di formazione/lavoro all'estero nei settori dell’Information Technology e della Comunicazione.

Durata del tirocinio: 13 settimane.

Paesi ospitanti: Germania, Spagna, Malta e Portogallo.

Scadenza: 31 ottobre 2011.


Possono presentare domanda coloro che, al momento della presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

- diplomati e/o laureati, lavoratori, disoccupati o inoccupati con competenze nel settore ICT (Informazione, Tecnologia, Comunicazione) ed affini;

- residenti in Italia o cittadini di almeno uno Stato membro dell'UE o che abbiano ottenuto ufficialmente lo stato di rifugiato o apolide di uno Stato membro, o, se cittadini extracomunitari, che si trovino nella posizione di “residenti permanenti” in uno stato della UE o dello SEE (ai sensi dell'art. 9 del Decreto Legislativo n. 286 del 25/7/1998) con residenza, anche temporanea, in Italia.


Si richiede, inoltre, conoscenza della lingua del paese ospitante (o della lingua inglese) capacità di self-management, buon spirito di adattamento, forte motivazione, che saranno valutate in sede di colloquio.


Tutte le informazioni, il bando e le modalità di candidatura sono consultabili ai seguenti link:
http://www.comune.rieti.it/Comune/bandigara.asp
http://www.informagiovanirieti.it/
http://www.informagiovanirieti.it/wp-content/uploads/2011/08/Sintesi-PROGETTO-LEONARDO2.pdf

Sito web: http://www.comune.rieti.it/Comune/bandigara.asp


Pagina precedente