English version

Scambio giovanile: "Youth for Youth" in Polonia

Data: 29/10/2011

Scambio giovanile: "Youth for Youth".

Luogo: Nasutow, Polonia

Date del progetto: 27 Dicembre – 2 Gennaio.

Nr. Partecipanti: 18 partecipanti di cui 7 italiani.

Paesi Partecipanti: Italia e Polonia.

Età: 18-25 anni.

Tema: Partecipazione attiva.

Descrizione:
Questo progetto offre l’opportunità di incontrare coetanei polacchi per vivere un’esperienza interculturale alternando momenti di confronto a visite culturali. Tutti i giorni si alterneranno laboratori dinamici e divertenti utilizzando anche i nuovi media e le varie tecniche artistiche, permettendo il coinvolgimento attivo dei giovani ed un primo approccio con le altre culture. I partecipanti prenderanno parte a lavori di gruppo alla ricerca di nuovi modi ed idee innovative per coinvolgere i ragazzi in progetti internazionali. Vivere insieme il capodanno sarà inoltre un’occasione unica per conoscere meglio le tradizioni della cultura polacca. Alla fine della settimana sarà realizzata una piccola guida con i consigli e strumenti pratici sui metodi per il coinvolgimento dei ragazzi in esperienze del genere!


Adesioni:
Per aderire è necessario inviare all’indirizzo [email protected] la domanda di partecipazione che potete scaricare dal sito www.vicolocorto.org alla voce Modulistica.


Modalità di Viaggio:
I partecipanti selezionati viaggeranno tutti insieme sul medesimo volo accompagnati da un Group Leader esperto ed il volo verrà acquistato presso la nostra Agenzia di Viaggi di fiducia. Non sono ammesse soluzioni di viaggio alternative a quelle da noi proposte.


Costi:
Vitto, alloggio, materiali e rimborso del 70% di viaggio coperti dall’associazione ospitante grazie ai fondi della Comunità Europea (Programma “Gioventù in Azione”). L’associazione Vicolocorto richiede la quota di partecipazione di € 30 ed il tesseramento annuale di € 20.


La scadenza per aderire al progetto è Lunedì 14 Novembre, ore 13.00

Sito web: www.vicolocorto.org

Email: [email protected]


Pagina precedente